Regali per la suocera: 10 idee per non sbagliare (e non farla arrabbiare)

Trovare i regali per la suocera non è mai semplice: 10 idee originali e particolari per non sbagliare e colpire nel segno

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

SOS regali per la suocera? Trovare il dono giusto non è mai semplice, soprattutto se hai bisogno di idee per la madre del tuo compagno o fidanzato. Il rischio di sbagliare c’è ed altissimo! Soprattutto se lei è particolarmente permalosa oppure non la conosci ancora così bene.

Ma la soluzione c’è ed è a portata di tutti. In questo articolo, infatti, abbiamo selezionato 10 regali per la suocera, per non sbagliare e per non farla arrabbiare. Con queste idee, te lo assicuriamo, il Natale è salvo!

I regali per la suocera: idee originali e perfette

La soluzione è puntare su regali per la suocera che non siano impersonali né tanto meno banali, ma che riescano a raccontare qualcosa di te, andando al tempo stesso incontro ai suoi gusti. Dal set per la skincare, ideale per le suocere che amano coccolare la propria pelle, al quaderno delle password, per scherzarci su, insieme, passando per l’orto casalingo e il portafoto digitale: scopriamo le idee più originali e particolari!

Il set per la skincare

Un profumo delizioso e una pelle morbidissima: è l’effetto dei prodotti Acqua alle rose, una garanzia dal 1867. Questo set è l’ideale per coccolare tua suocera e svelarle i segreti della skincare routine. Comprende un’acqua micellare per detergere e struccare delicatamente anche le pelli più sensibili, un latte detergente, un tonico per idratare in profondità e prevenire rossori, e una maschera in tessuto. Infine troviamo una crema viso antirughe con collagene vegetale che rimpolpa ed eliminai segni del tempo. La formulazione dei prodotti li rende perfetti per le pelli mature, ma anche sensibili. In più il 95% degli ingredienti è di origine vegetale: tua suocera ne andrà matta!

Acqua alle rose kit routine viso
Set di bellezza per pelli sensibili

Il bracciale con la scritta

Tu e tua suocera avete un rapporto speciale e non vuoi ricordarglielo ancora? Allora prova con un bracciale con scritta. In acciaio lucido, con un piccolo charme a forma di cuore e una linea moderna, questo accessorio è il regalo perfetto per esprimere il proprio affetto e sorprendere anche la suocera più rigida! La scritta incisa sul bracciale è un monito che ricorda l’importanza della famiglia, anche quella del tuo lui.

Il portafoto digitale

Le foto dei nipotini, quelle dell’ultima crociera in coppia, ma anche gli scatti di quando i figli erano piccoli e tantissimi ricordi: il portafoto digitale è un’ottima idea per un regalo pratico ed emozionante. Questa cornice digitale è facilissima da utilizzare grazie a un comodo telecomando e a numerose funzioni. Supporta video, musica e foto, possiede inoltre un calendario, l’orologio, oltre alla modalità di risparmio energetico e spegnimento automatico. L’idea in più? Carica direttamente le foto più belle sulla cornice digitale e falla trovare a tua suocera già montata e in funzione.

Cornice digitale per foto
Cornice elettronica con telecomando e tantissime funzioni

Il quaderno delle password

Se cerchi un regalo originale per tua suocera prova il quaderno delle password! Quante volte è capitato che venisse da te o dal tuo fidanzato/marito, lamentandosi perché non ricordava più la password per accedere alla mail o a uno store online? Questo quaderno è comodissimo per appuntare tutte le pass senza pericoli. Si consulta con facilità grazie alle pagine alfabetizzate, inoltre presenta degli spazi prestampati per note, indirizzi e usernames. La copertina colorata ed elegante fa il resto, rendendo questo regalo perfetto!

Il Quaderno delle Password per Smemorati
Quaderno con pagine alfabetizzate per conservare tutte le Passwords

L’orto da interno

Tua suocera è appassionata di giardinaggio? Allora sorprendila con un mini orto da interno, l’ideale per coltivare le piante anche d’inverno. Le luci a LED simulano la luce solare, favorendo la fotosintesi e consentendo la crescita di ortaggi, frutta e fiori. La pompa d’acqua e la ventilazione sono a basso rumore, in più si spengono automaticamente.

Offerta

Il calendario geniale

Se tua suocera è molto esigente in fatto di regali, allora sorprendila con il calendario geniale: resterà, letteralmente, senza parole. Si tratta di un regalo originale e creativo che mette d’accordo tutti. Questo calendario, infatti, è diverso dagli altri perché contiene frasi filosofiche e aforismi di grandi autori da leggere, giorno dopo giorno, per iniziare l’anno con il sorriso e la giusta motivazione. Lo trovi su Amazon, a un prezzo davvero piccolissimo!

Offerta
Il calendario geniale
Il regalo perfetto per chi ha già tutto

La candela scoppiettante

Potrà sembrarti banale regalare una candela a Natale, soprattutto a tua suocera, ma ti assicuriamo che quella della WoodWick non ha davvero nulla di scontato! Queste candele, infatti, presentano lo stoppino in legno brevettato che crea una fiamma danzante che riproduce il caratteristico scoppiettio del camino. Le fragranze sono tantissime, ma se vuoi conquistare tua suocera, e addolcirla, allora ti consigliamo quella al puro baccello di vaniglia.

Offerta
La candela scoppiettante
Stupisci tua suocera con la candela che riproduce lo scoppiettio del camino

Lo sciroppo per il caffè

Vuoi conquistare tua suocera per la gola? Allora ecco tre ingredienti speciali: vaniglia, caramello e nocciola. Si tratta di sciroppi aromatizzati che arricchiscono con gusto e dolcezza il caffè. Basterà qualche goccia in una tazza per mettere da parte l’astio e le incomprensioni. Gli sciroppi per il caffè sono disponibili su Amazon!

Sciroppi per aromatizzare il caffè
Il regalo che trasforma il caffè in un'esperienza gourmet

Lo schiumalatte

Ecco un altro regalo per i palati sopraffini e per tua suocera: stiamo parlando dello schiumalatte, il regalo perfetto che permette a chiunque di creare un cappuccino a casa come quello ordinato al bar. Se vuoi fare colpo proponi a tua suocera di preparare tu la colazione di Natale dopo averle fatto scartare il suo regalo: la conquisterai.

Schiumalatte Bialetti
Cappuccino a casa come al bar

La box di bellezza per realizzare una Spa in casa

Se ancora non hai trovato il regalo giusto per la mamma del tuo lui, ne siamo certi, questo conquisterà sia te che lei. Stiamo parlando di una box di bellezza che permette di realizzare una Spa in casa. All’interno della confezione, infatti, è presente un olio essenziale da massaggio, una candela profumata, una crema mani, dei sali da bagno e un sapone per le mani. La fragranza delicata e romantica ai fiori di ciliegio che caratterizza ogni prodotto garantisce un completo relax della corpo e della mente. Tua suocera adorerà questo regalo!

Offerta
Box di bellezza per donna
Il regalo perfetto per chi vuole rilassare corpo e mente

E se cerchi qualche altra idea scopri le sorprese anche a tema natalizio iscrivendoti al nostro canale Telegram!