Regali di Natale per bambini: cinque idee per sorprenderli

Sono i più piccoli, i protagonisti del Natale. Ma come è possibile sorprenderli, con un regalo che li lasci a bocca aperta?

Il Natale si avvicina, e il primo pensiero corre a loro: i bambini. Cosa regalargli? Con cosa sorprenderli? Giocattoli, abbigliamento, accessori: è difficilissimo scovare idee regalo che non siano scontate, e che siano per loro una vera sopresa. C’è però un sito, che viene in aiuto di chiunque debba pensare ai piccoli di casa: è Troppotogo. Tra cuscini e slittini gonfiabili, piccoli gioielli della tecnologia e pensierini dalle forme più bizzarre, non trovare qualcosa che accontenti anche i bambini e i ragazzini più esigenti, qui, è impossibile. Ecco quali sono le cinque idee regalo che più ci hanno conquistato.

La macchina per lo zucchero filato

Macchina zucchero filato

I vostri figli (o i vostri nipoti) amano organizzare pomeriggi con gli amici, pigiama party e festicciole? Sorprendeteli con la macchina per lo zucchero filato! Capace di portare il luna park tra le mura di casa, in soli cinque minuti prepara un delizioso zucchero filato. Ed è, oltre che piccola e portatile, anche facilissima da usare: basta aggiungervi dello zucchero granulare, e agitare il bastoncino intorno alla ciotola, per ottenere e raccogliere quella soffice e dolcissima nuvola. Senza contare che, da vedere, è davvero bellissima. Adatta a maschietti e femminucce di ogni età, anche mamma e papà non sapranno più farne a meno.

La consolle tascabile (e vintage)

Consolle vintage

I papà, si sa, amano raccontare ai propri figli com’era la vita un tempo. A cominciare dalle piccole cose. Vedendoli concentrati su tablet, computer e consolle d’ultima generazione, quante volte ripetono loro: “Una volta i videogiochi erano diversi…”? Oggi, è possibile regalare ai bimbi un assaggio dei videogiochi a 16 bit, donando loro una mini consolle con 240 classici giochi arcade, uno schermo gigante TFT gigante da 2.5 pollici e la sicurezza di un divertimento… pixelato! L’ispirazione è quella dei videogiochi che affollavano bar e sala giochi. Solo che, ora, è tradotta in formato tascabile. Usarla, poi, è semplicissimo: pulsante A per scegliere il gioco, Start per iniziarlo, Reset per uscire.

Lo slittino gonfiabile per scivolare sulla neve

Slittino gonfiabile

Che inverno, sarebbe senza la neve? E che neve sarebbe, senza uno slittino? Non uno slittino di legno, però: la nuova tendenza lo vuole gonfiabile. Il più originale è a forma di yeti, ed è prodotto in un robusto materiale plastico. Lungo 124 centimetri e dotato di pratici maniglioni, resiste al freddo più estremo e può reggere fino a 90 kg (no, rubarlo al proprio figlio non vale!). Utilizzabile a partire dagli 8 anni d’età, deve essere usato da una persona alla volta e rigorosamente sulla neve.

La lampada a forma di unicorno

Lampada unicorno

Se dovete fare un regalo ad una bambina che ama gli unicorni, il regalo perfetto è una lampada per la cameretta che abbia le sembianze della celebre creatura mitologica. Perfetta per portare nella stanza un pizzico di magia, e per essere utilizzata come luce notturna, è dotata di un LED a risparmio energetico ed è una vera meraviglia. Dopo un’ora si spegne automaticamente: ecco dunque che, oltre che per le ragazzine, è adatta anche alle bimbe più piccole, per permettere loro di addormentarsi serenamente anche se hanno paura del buio.

Gli evidenziatori a forma di smalto

Evidenziatori a forma di smalto

Se siete in cerca di un pensiero per una ragazzina, o per una bimba che va a scuola, gli evidenziatori a forma di smalto sono ciò che fa al caso vostro. Sono talmente belli che alla mamma verrà voglia di rubarli, per portarli sulla scrivania dell’ufficio! Adatti a partire dai 12 anni d’età, sono in quattro colori (giallo, blu, arancio, rosa) e sono capaci di far sembrare lo studio persino divertente.

Regali di Natale per bambini: cinque idee per sorprenderli