Regali di Natale last minute economici

Capita spesso di non avere abbastanza tempo per comprare i regali di Natale alle persone più care. Il tempo vola e quante volte ti è successo di accorgerti che è già il Natale è già alle porte? Non farti prendere dal panico: ecco tante idee per regali last minute economici che puoi fare anche il giorno stesso!

Simona Bondi

Simona Bondi Esperta di risparmio

Capita spesso di non avere abbastanza tempo per comprare i regali di Natale alle persone più care. Il tempo vola e quante volte ti è successo di accorgerti che è già il Natale è già alle porte? Non farti prendere dal panico: ecco tante idee per regali last minute economici che puoi fare anche il giorno stesso!

Regali di Natale last minute: la soluzione è online

Se sei in super ritardo con i regali di Natale, ma non vuoi farti “prendere per il collo” buttandoti su un regalo dell’ultimo minuto acquistandolo in un negozio con il rischio di spendere di più, sappi che la tecnologia è dalla tua parte e ti mette a disposizione diverse soluzioni online per comprare al volo i tuoi doni. Ecco qualche idea!

Codice Amazon: un voucher regalo Amazon è la soluzione ideale per regalare qualcosa di super veloce scegliendo l’importo che preferisci. Al destinatario arriverà una mail con all’interno un codice da convertire in credito sull’e-commerce.

Carta regalo: online puoi comprare facilmente carte regalo virtuali per centinaia di negozi. Non resta che scegliere il preferito della persona a cui vuoi donarla!

Ricarica telefonica: un classico sempre molto gradito, che puoi regalare ad un’altra persona conoscendone il numero. Puoi farla in tanti modi diversi: home banking, tramite il sito del gestore, dallo sportello Bancomat o comprare il classico “grattino” in tabaccheria o edicola.

Ricarica PostePay o Paypal: online, anche la mattina di Natale, puoi fare ricariche PostePay o un trasferimento di denaro tramite Paypal.

Voucher Groupon: un’altra soluzione per regalare qualcosa di gradito last minute e senza spendere molto. Su Groupon trovi centinaia di deal da acquistare in pochi click.

Soluzioni fai da te dell’ultimo minuto

Se la soluzione online ti sembra troppo impersonale, puoi confezionare da sola delle belle confezioni personalizzate! A seconda di ciò che desideri regalare, puoi cucinare dei dolcetti da incartare e donare oppure fare un salto al supermercato e acquistare dei cosmetici. Ma andiamo con calma e vediamo insieme le soluzioni più veloci ed economiche!

Confezione con dolci fai da te: se sei abile in cucina, puoi preparare dei fragranti biscotti e porli all’interno di una bella confezione regalo. Puoi anche cimentarti con cioccolatini o caramelle fatte in casa, a seconda del tempo a tua disposizione. Se i tuoi cari sono amanti del salato, prova i rustici di pasta sfoglia oppure cuoci dei croccanti salatini, saranno un successo!

Confezione di cosmetici: saponette profumate, creme corpo, rossetti, stick labbra e molto altro ancora sono facilmente reperibili nei supermercati, anche all’ultimo momento. Non acquistare i set già fatti, compra i singoli prodotti e crea tu la tua confezione, per donna o uomo. Darai un tocco in più al tuo regalo.

Confezione per il fai da te: anche in questo caso dovrai recarti in un supermercato oppure in un bazar per acquistare il materiale da mettere nella tua confezione, ma senza esagerare. Per gli amanti del bricolage puoi comprare a basso costo stick per la colla a caldo, kit di viti e bulloni, glitter, paillettes, set per il cucito e tanto altro ancora. Confeziona tutto in una bella scatola o in un cestino e lascerai il destinatario a bocca aperta!

Simona Bondi

Simona Bondi Esperta di risparmio Appassionata di risparmio, dal 2008 gestisce il Blog DimmiCosaCerchi dove riporta iniziative promozionali dedicate al mondo del risparmio: campioni omaggio, concorsi a premio e buoni sconto sono all’ordine del giorno. http://www.dimmicosacerchi.it

Regali di Natale last minute economici