Regali di Natale beauty economici: idee

Per le donne e perché no, anche per gli uomini appassionati di beauty, i regali cosmetici sono sempre i migliori, soprattutto quando si tratta di prodotti di make up o da bagno. Ma come scegliere i regali di Natale cosmetici economici?

Simona Bondi Esperta di risparmio Da sempre sono appassionata del mondo del risparmio: trovare offerte e modi per risparmiare è la mia filosofia di vita.

Per le donne e perché no, anche per gli uomini appassionati di beauty, i regali cosmetici sono sempre i migliori, soprattutto quando si tratta di prodotti di make up o da bagno. Ma come scegliere i regali di Natale cosmetici economici?

Regali di Natale beauty ma economici: idee per te

Per le donne ci sono alcuni regali di Natale molto economici, alcuni dei quali sotto i 10€ di spesa. Non è necessario conoscere a fondo i gusti, basta avere un’idea di cosa utilizza la persona alla quale vuoi fare il regalo e sui suoi colori preferiti.

Kit di stick labbra: quasi tutte le donne usano gli stick labbra, quelli che una volta chiamavano burrocacao. In commercio trovi dei simpatici kit con all’interno 3/4 pezzi in diverse profumazioni. Non costano molto e hanno dei pack molto colorati e simpatici, perfetti per un regalo economico. Se sei in dubbio sulla fragranza, orientati verso qualcosa di neutro come, ad esempio, il karitè o l’argan. Idratano le labbra e piacciono a tutti!

Saponette profumate: anche le saponette profumate non costano molto e sono spesso confezionate in pack molto belli. Oltre a trovarle in commercio puoi farle tu, in modo da risparmiare ulteriormente. Basta comprare delle saponette neutre in qualsiasi supermercato, tagliarle in pezzi, fonderle e personalizzarle con ingredienti come spezie, olio d’oliva, miele, aromi. Composto il tuo mix, puoi farlo raffreddare dentro degli stampini da budino o per biscotti in modo da dargli la forma che preferisci. Una volta solidificate, puoi impacchettarle in simpatiche confezioni regalo fai da te. E se vuoi renderle ancora più uniche, personalizzate e speciali, prima che la saponetta sia completamente solidificata, incidi con uno stecchino il nome del destinatario del regalo o una frase personalizzata (ad esempio un “ti amo” o un “ti voglio bene”). Farai sicuramente un figurone!

Kit di bagnoschiuma aromatizzati: con la stessa logica delle saponette, sono disponibili anche profumati kit di bagnoschiuma aromatizzati, in formati da viaggio o taglia intera. Ma anche in questo caso puoi farli da te, partendo da una base neutra e aggiungendo oli essenziali, ingredienti idratanti (l’olio di oliva o il miele sono il massimo) o spezie per colorarli e profumarli a piacimento.

Palette di trucchi: se non vuoi cimentarti con la creazione di saponette, bagnoschiuma oppure sai per certo che la destinataria del regalo adora il make up, compra una palette di ombretti o fard. Non serve che tu conosca i colori o gli abbinamenti più giusti per il viso della persona, molte trousse sono talmente assortite che contengono ombretti e rossetti adatti a tutte.

Oltre a quelle che ti ho elencato qui, conoscendo bene il destinatario del regalo di Natale beauty puoi anche andare su un profumo, un rossetto, o sui kit di smalti. In questo caso dovrai prestare attenzione ai gusti per evitare un acquisto sbagliato.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Regali di Natale beauty economici: idee