Pop It: ecco il gioco più trendy dell’estate che non puoi non avere 

Si chiama Pop It ed è la tendenza estiva che sta facendo impazzire il mondo. Vi spieghiamo cos'è, come si gioca e dove acquistarlo online

Guai a considerarlo un semplice gioco per i più piccoli, o un anti stress, perché il Pop It è molto di più. E il fatto che in poche settimane, questo disco in silicone colorato, ha conquistato il mondo intero ci conferma che è così. Ma cos’è esattamente? E perché nessuno riesce più a staccarsi da lui?

Pop It: come si gioca

Dopo aver fatto il pieno di like, per essere apparso su un video su TikTok che ha ottenuto miliardi di visualizzazioni, il Pop It è diventato il gioco dell’estate, per grandi e per piccini. Il suo nome è evocativo perché questo oggetto ricorda la carta da imballaggio con le bolle che da piccole amavano tanto schiacciare.

E il concetto di base del Pop It è proprio questo: c’è un disco di silicone morbido che presenta delle bolle che vanno schiacciate da un lato, e si rigonfiano dall’altro. Una volta terminato il gioco, basta girarlo dall’altra parte per ricominciare. E si continua così all’infinito.

La loro invenzione risale agli anni ’70 e sono nati, almeno inizialmente, come strumento per aiutare lo sviluppo della psicomotricità dei bambini con più di tre anni. Ben presto, poi, sono stati utilizzati anche come anti-stress dai più grandi. Insomma, piacciono proprio a tutti e il loro successo era inevitabile. E sui social, ora che sono tornati in auge, impazzano anche le sfide, le #popitchallenge, e gli usi alternativi dei Pop It.

Per l’utilizzo dei Pop It l’unico limite è la fantasia: c’è chi li usa come stampo per dolci, per il ghiaccio o per fare sculture di resina e chi, invece, con l’aggiunta di due semplici dadi, sviluppa dei veri e propri giochi da tavolo. Insomma, possono essere un ottimo passatempo per chi vuole un po’ di solitudine o un nuovo modo originale per passare qualche ora in compagnia.

Imparare divertendosi: l’utilità per i più piccini

Oltre alle numerose sfide che si possono trovare su Tik Tok, che fanno divertire i ragazzi più grandi, per i più piccini i Pop It sono un ottimo strumento per imparare divertendosi. Schiacciando le palline di silicone, infatti, i bambini possono iniziare a fare piccole addizioni e sottrazioni.

Oltre a sviluppare le abilità matematiche e logiche, possono essere un grande stimolo anche per la creatività. I più piccoli, infatti, si divertono a inventare e riprodurre sequenze o a creare dei piccoli disegni abbassando o sollevando le bolle dei Pop It.

L’accessorio più cool dell’estate

Miliardi di visualizzazioni, dicevamo, sono bastati a trasformare questo oggetto nell’accessorio più cool dell’estate. Non a caso si tratta di uno degli oggetti più venduti sul web. Ed è proprio online che possiamo sbizzarrirci per scegliere i più belli.

Ci sono quelli rotondi e quelli rettangolari, quelli a forma di bibita, di cane e persino di hamburger. Ma i best seller dell’estate sono in assoluto gli unicorni. Possono essere grandi o piccolissimi, fino ad assumere dimensioni di un portachiavi, ma tutti sono estremamente colorati.

Pop It a forma di unicorno
L'accessorio più cool dell'estate da portare sempre con te
Offerta
Pop It a forma di hamburger
L'hamburgher da portare al mare o in vacanza

I Pop It stanno facendo letteralmente impazzire i giovanissimi, ma anche i più grandi non disdegnano. Il motivo? Sono anti stress e rilassanti, favoriscono la concentrazione e il ragionamento, e rappresentano un ottimo passatempo in spiaggia, o durante i momenti di attesa della giornata. Inoltre, occupano pochissimo spazio nella borsa.

Pop It: acquistarlo online

Tutto il mondo sta impazzendo per i Pop It, ma per fortuna sul mercato ci sono tantissimi modelli per tutti i gusti e le età. I prezzi si aggirano tra i 5 e i 10 euro in base alla grandezza e alla forma. Il nostro preferito? Quello a forma di gelato, ovviamente.

Offerta
Pop It
Un gelato coloratissimo e anti stress da portare sempre con te

Una volta acquistato non vi resterà che portarlo sempre con voi. E se siete in compagnia, che ne dite di provare a giocare in due? All’interno del sacchetto del Pop It, infatti, troverete le regole per condividere il gioco con i vostri amici.

Offerta
Pop It rettangolare
L'accessorio cool dell'estate nella sua veste tradizionale

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Pop It: ecco il gioco più trendy dell’estate che non puoi non a...