Piscine gonfiabili per il giardino low cost: il divertimento a portata di famiglia

Piscine gonfiabili per tutta la famiglia: i modelli migliori e low cost da acquistare adesso per rinfrescarsi e divertirsi come in vacanza, anche restando in casa

Foto di Simona Bondi

Simona Bondi

Editor esperta di risparmio

Da sempre appassionata del mondo del risparmio, ne ha fatto un vero e proprio lavoro. Dal 2008 gestisce un sito web dedicato a sconti, coupon e offerte, per DiLei scrive guide all'acquisto e articoli con consigli su risparmio e consumi consapevoli.

Rilassanti per gli adulti e divertenti per i bambini, le piscine gonfiabili sono la migliore alternativa alle piscine fuori terra più classiche. La loro funzione? Quella di rinfrescare dall’afa e dal caldo e rendere le giornate estive indimenticabili. Sarà come sentirsi in vacanza, anche restando a casa! Vediamo insieme quali sono i modelli low cost con il miglior rapporto qualità prezzo da acquistare adesso, anche online.

Piscine gonfiabili per esterni a meno di 50 euro

Quando l’estate arriva porta con sé una gran voglia di vacanze e avventure all’aria aperta, ma anche delle temperature caldissime e a volte insopportabili. E quando non è possibile, per un motivo o per un altro, fuggire via dalla città, ecco che possiamo rendere la nostra casa il luogo del divertimento e del relax, da vivere in solitaria o da condividere con la famiglia e gli amici.

Per farlo non abbiamo bisogno di fare dei grossi investimenti, sopratutto se dalla nostra abbiamo un giardino o un terrazzo. Perché è proprio in questi spazi che possiamo posizionare una piscina gonfiabile, un oggetto del desiderio che garantisce relax e divertimento ed è alla portata di tutte le tasche.

Economiche, di qualità e perfette per gli spazi medio grandi, ecco le migliori piscine gonfiabili a meno di 50 euro da acquistare adesso online.

Offerta
Piscina gonfiabile da giardino
La piscina per tutta la famiglia per rilassarsi e rinfrescarsi negli spazi outdoor
Piscina gonfiabile da giardino
La piscina per tutta la famiglia in offerta su Amazon a meno di 50 euro

Le piscine gonfiabili sono perfette per tutte quelle persone che non vogliono rinunciare a vivere gli spazi aperti anche durante le giornate più calde. La loro presenza, infatti, è in grado di trasformare il giardino o il terrazzo di casa in un’oasi di fresco relax da vivere in solitaria o da condividere con la famiglia e con gli amici.

Si tratta di una soluzione pratica ed economica, che non prevede costi di installazione né di manutenzione, e che regala la possibilità di fare un bagno rilassante e rinfrescante a ogni ora del giorno e della sera. I modelli da scegliere sono tantissimi, tutti adattabili alle preferenze e alle esigenze personale. Da quelli rettangolari a quelli rotondi, passando per quelli più grandi, pronti a ospitare tutta la famiglia, a quelli dotati persino di comode sedute e porta bottiglie per rendere i momenti di relax ancora più confortevoli.

Offerta
Piscina gonfiabile per tutta la famiglia
La piscina gonfiabile con seduta e porta bottiglie
Scopri le migliori offerte su prodotti per la casa e la cucina, pulizia, elettrodomestici, cura della persona e tanto altro. Iscriviti gratis al canale Telegram

Piscine gonfiabili per bambini sotto i 50 euro

Tra i modelli più venduti su Amazon troviamo le piscine gonfiabili per bambini. Si tratta di soluzioni dalle dimensioni ridotte che assicurano il divertimento dei bambini durante tutta l’estate. In commercio troviamo diversi modelli, dalle piscine tonde a quelle ovali, passando per quelle coloratissime. I prezzi sono davvero contenuti: è possibile acquistare i modelli migliori con meno di 50 euro.

Offerta
Piscina gonfiabile per bambini
Una piscina gonfiabile a forma di anguria per rinfrescare le giornate dei più piccoli
Piscina gonfiabile per bambini a 10 euro
La soluzione economica per un'estate fresca e divertente
Offerta
Piscina gonfiabile multicolore
La piscina colorata per i bambini

Piscine gonfiabili di grandi dimensioni per un relax di lusso

Come abbiamo anticipato, i modelli da acquistare online sono tantissimi e sono tutti destinati a rinfrescare l’estate degli abitanti della casa e dei loro ospiti. Ci sono soluzioni pensate principalmente per il relax e corredate, quindi, di comode sedute. Altre, invece, raggiungo dimensioni che superano i 3 metri di lunghezza e che possono quindi ospitare più persone.

Piscina per esterni per grandi e bambini
La soluzione migliore per tutta la famiglia
Piscina grande per esterni
La piscina gonfiabile per tutta la famiglia

Se cercate una soluzione di estremo relax in grado di rigenerare corpo e mente durante le calde giornate d’estate, allora la piscina gonfiabile con idromassaggio è quella che fa al caso vostro. Si tratta di una soluzione pratica che porta il lusso direttamente a casa vostra e che può essere condivisa con gli amici o con la famiglia. Una vera e propria Spa per fuggire dallo stress e dal caos quotidiano da utilizzare di giorno e di notte, e in ogni stagione, grazie al sistema di riscaldamento dell’acqua.

Offerta
Piscina idromassaggio gonfiabile per esterni
Una Spa negli spazi outdoor per rinfrescarsi e rilassarsi
Offerta
Piscina idromassaggio gonfiabile
Piscina idromassaggio gonfiabile con sistema autoriscaldante

Come installare una piscina gonfiabile

Come abbiamo visto, le piscine gonfiabili sono disponibili in vari modelli e misure, dalle più piccole (adatte ai bambini) ai modello più ampi destinati anche agli adulti. Sono molto semplici da installare: vi basterà gonfiarle e riempirle di acqua per iniziare a utilizzarle.

In commercio, però, esistono anche le piscine autoportanti, modelli di medie e grandi dimensioni che offrono il vantaggio di poter essere montate in pochi minuti.

Ad accezione dei modelli di grandi dimensioni (che necessitano comunque di un minimo sostegno), le piscine autoportanti non hanno bisogno di montaggio. È sufficiente gonfiare il bordo della piscina con una pompa ed iniziare a riempirla con l’acqua. La speciale capacità “autoportante” è ottenuta grazie all’anello gonfiabile che funge da sistema di contenimento dell’acqua: l’anello, una volta riempito di aria, starà sempre sopra il livello dell’acqua, mantenendola così all’interno della piscina. Attenzione però: per un risultato ottimale, è importante installare le piscine gonfiabili su una superficie piana.

Offerta
Piscina autoportante
La piscina per tutta la famiglia da acquistare adesso

I vantaggi di una piscina gonfiabile sono numerosi:

  • Hanno prezzi assolutamente abbordabili: è possibile trovare modelli a partire da 50 euro;
  • Si configurano come l’alternativa più economica tra tutte le piscine fuori terra
  • Richiedono poco spazio: sono generalmente poco ingombranti e quindi adatte anche a giardini di piccole dimensioni;
  • Si montano e si riempiono in pochi minuti: i modelli di medie dimensioni sono facilissimi da montare e sono pronti in pochi minuti, giusto il tempo di scegliere la posizione, gonfiarle e riempirle;
  • Rinfrescano nelle giornate più calde: in ogni momento della giornata sarà possibile rinfrescarsi, anche durante una veloce pausa pranzo;
  • Si smontano in pochi minuti: al termine della stagione, basterà svuotarla, sgonfiarla e riporla nella sua scatola. Questa operazione così semplice può essere svolta anche più volte nell’arco dell’estate, per esempio per prepararla solo all’arrivo dei piccoli di casa (per esempio in caso di visita dei nipotini);
  • Regalano divertimento a tutta la famiglia: le piscine gonfiabili sono adatte sia per gli adulti che per i bambini, che potranno giocare liberamente nelle giornate più calde restando a casa;

Come scegliere una piscina gonfiabile per esterni

I fattori che influenzano maggiormente la scelta di una piscina gonfiabile riguardano lo spazio che abbiamo a disposizione e l’uso di destinazione. È importante valutare lo spazio disponibile per evitare di acquistarne una troppo grande per il nostro giardino o, magari, una troppo piccola se invece abbiamo un ampio spazio da sfruttare per questo scopo.

Se gli utilizzatori della piscina sono i bambini, allora, possiamo preferire soluzioni dalle dimensioni ridotte, al contrario, invece, meglio preferire di modelli più grandi capaci di ospitare tutta la famiglia.

Attenzione anche ai materiali delle piscine gonfiabili. Quelle in plastica e PVC sono semplici da montare (generalmente basta gonfiarle e riempirle) ma meno resistenti. Quelle autoportanti, invece, sono più resistenti e spesso dotate di pompa per la pulizia dell’acqua, pertanto richiedono un tempo di montaggio superiore, ma necessitano di meno manutenzione.

Per quanto riguarda l’installazione, invece, non c’è da preoccuparsi: tutti i modelli possono essere gonfiati autonomamente senza il minimo sforzo. Vi basterà qualche minuto per avere la vostra personale piscina esterna pronta all’uso.