Pietra depilatoria: cos’è, come si usa e dove acquistarla

Nuovo beauty trend è un rimedio indolore per rimuovere velocemente e in modo efficace i peli superflui

Foto di Malvina Berti

Malvina Berti

Beauty Specialist

Beauty editor dal 2017, ha collaborato con le più importanti realtà editoriali nazionali e internazionali. Nel 2018 il sito che gestiva ha vinto il premio MacchiaNera Internet Awards come "Miglior sito di bellezza". Collabora con DiLei dal 2022 e per la sezione Bellezza scrive di tendenze, makeup e skincare.

Quando si parla di cura del corpo e depilazione si è sempre alla ricerca di rimedi indori che lascino la pelle morbida e levigata. La pietra depilatoria è un nuovo beauty tool (amatissimo sui social) che permette di eliminare i peli e rispettare la pelle, anche la più sensibile. Da utilizzare su qualsiasi parte del corpo non irrita, non lascia segni e soprattutto è a prova di taglio. Ecco come e perché andrebbe provata.

Pietra depilatoria, il nuovo beauty tool da provare

La depilazione è da sempre un dilemma per tantissime persone. La ceretta spesso irrita la pelle o risulta dolorosa, mentre il rasoio può provocare tagli e abrasioni. Infine i nuovi metodi come la luce pulsata spesso risultano costosi. La pietra depilatoria è un beauty tool economico (costa meno di 10 euro) che attraverso un movimento circolare e rotatorio permette di eliminare i peli superflui senza irritare la pelle. Una soluzione efficace, veloce e indolore.

G.Liane Epilatoree
Pietra depilatoria per eliminare i peli superflui in modo veloce, facile e indolore

I vantaggi della pietra depilatoria

Facilissima da utilizzare, la pietra depilatoria è costituita da una superficie doppia: l’impugnatura è liscia, mentre l’area esfoliante è costituita da micro cristalli. Le particelle di vetro a contatto con la pelle spezzano alla base il pelo, senza provocare dolore o irritazione.

Con una funzione simile a quella del rasoio agisce solamente sul pelo e non sul bulbo (come la ceretta e il laser) ma offre molti più vantaggi. Per prima cosa non ha bisogno di ricarica, ma dura circa 3 anni. Si può infatti riutilizzare nel tempo, senza perdere la sua efficacia, con benefici non solo per l’ambiente, ma anche economici.

Il bello della pietra depilatoria è che oltre ai peli aiuta a rimuovere lo stato più superficiale dell’epidermide, lasciando quindi la pelle liscissima e prevenendo la formazione dei peli incarniti. Chi l’ha utilizzata poi afferma che consente di ridurre le discromie e lascia ogni zona del corpo liscissima e morbida.

pietra depilatoria
Fonte: iStock
Come utilizzare e i benefici della pietra depilatoria

Come usare la pietra depilatoria

La pietra depilatoria si può utilizzare per eliminare i peli superflui in tutte le aree del corpo, tranne le più sensibili come ad esempio l’inguine. Per sfruttare il suo potere basterà esercitare delle piccole e costanti rotazioni, senza eccessiva pressione, rimuovendo in questo modo con delicatezza i peli. Terminata questa operazione si consiglia di applicare sulla pelle un gel post-epilazione per lenire la zona trattata e ritardare la comparsa dei peli.

Crystal Hair Eraser
Pietra depilatoria in cristallo per rimozione peli superflui

Al termine del trattamento la tua pelle sarà idratata, rigenerata e priva di peli. Il risultato ha una durata che varia a seconda della tipologia di pelo, in ogni caso gli esperti beauty consigliano di evitare il trattamento per una settimana, ripetendolo dunque dopo qualche giorno. Fai attenzione anche allo stato della tua epidermide prima di iniziare la depilazione. Risulta troppo secca? Prova ad ammorbidirla con un prodotto idratante ad hoc.

Epilatore Indolore
Pietra depilatoria con impugnatura ergonomica

Come conservare la pietra depilatoria

La manutenzione della pietra depilatoria non richiede poi accortezze particolari. L’importante è ricordarsi di lavarla con un sapone neutro e delicato e acqua tiepida dopo averla utilizzata. Questo semplice gesto permetterà di eliminare tutti i residui di pelle morta e di sebo dalla superficie. Prima di mettere via la pietra asciugala con cura e riponila in un luogo riparato.

Controindicazioni

Infine pietra depilatoria è ottima per depilare quasi tutte le aree del corpo. Sono molti gli utenti sui social che si sono detti entusiasti di questo beauty tool, facilissimo da utilizzare e che non richiede particolari manutenzioni.

L’unica accortezza è su alcune zone da evitare, ovvero viso e inguine. Il rischio? Essendo in queste aree la pelle particolarmente delicate e sensibili si potrebbe incorrere in qualche irritazione o arrossamento. Meglio quindi evitare e assicurarsi in questo modo una depilazione delicatissima.

Scopri tutte le offerte Beauty e Moda sul nostro canale Telegram Iscriviti gratis al canale Telegram