Alzi la mano chi non ha mai dovuto combattere contro brufoli e piccole imperfezioni sul viso: lo stress, una dieta non sempre bilanciata e l’esposizione ad agenti inquinanti favoriscono la comparsa di questi inestetismi di cui, a volte, sembra davvero difficile liberarsi. A svelarci il suo segreto, stavolta, è Jennifer Aniston. Ed è tutto in un prodotto che – ne siamo sicure – entrerà di diritto tra i vostri preferiti (anche per il prezzo).
Addio imperfezioni: il segreto di Jennifer Aniston
Attrice di grande successo e di altrettanto grande bellezza, Jennifer Aniston ha un fascino invidiabile. Per lei il tempo sembra non passare mai, e la sua pelle è luminosa, giovane e fresca. Qual è il suo segreto? Come lei stessa ha rivelato, per molto tempo ha fatto uso di una lozione perfetta contro le imperfezioni come i piccoli brufoletti che compaiono all’improvviso sul volto – solitamente nei momenti meno adatti, come poco prima di un appuntamento importante. Il suo è un trucchetto che condivide con tante altre star, come Kylie Jenner e Drew Barrymore. E d’ora in avanti, probabilmente, diventerà parte della vostra beauty routine.
La lozione anti-brufoli ad appena 20€
Jennifer Aniston ha una particolare predilezione per la linea di cosmesi Mario Badescu, ed è proprio la sua lozione anti-brufoli ad averle regalato una pelle perfetta. Grazie ad una ricca formulazione che vede, tra i suoi ingredienti, l’acido salicilico, lo zolfo e l’ossido di zinco, aiuta a rimuovere le impurità della pelle e accelera il processo di guarigione dei brufoli. Ne basta davvero pochissimo per notare gli effetti quasi miracolosi: prima di andare a letto, dopo la consueta detersione del viso, bisogna applicare con un cotton fiock una punta di lozione sulle zone da trattare. Durante la notte, il prodotto agirà seccando i brufoli e rendendo la pelle immediatamente più liscia e levigata.
I trucchi per una pelle perfetta
Per chi soffre di impurità, il primo trucco è una perfetta pulizia del viso. La sera, dopo una lunga giornata in cui la pelle è stata sottoposta a stress di ogni tipo, è bene detergerla a fondo: il gel enzimatico Mario Badescu è l’ideale, ottimo per qualsiasi tipo di pelle, anche quelle più sensibili. Pulisce da ogni traccia di sporco senza seccare, ed è utile anche per rimuovere il make up. Inoltre lascia una piacevole profumazione alla papaya, che ricorda subito l’estate.
Contro la pelle lucida, invece, è possibile utilizzare la crema Sebium Mat Control di Bioderma. Applicata la mattina dopo aver pulito bene il viso, opacizza immediatamente e lascia una pelle ben idratata fino a 12 ore. Può essere usata anche come base per il trucco, ed è perfetta perché non unge, assorbendosi molto velocemente. La sua formulazione, arricchita con gluconato di zinco, vitamina B6 e polveri opacizzanti, è delicata e adatta anche alle pelli sensibili.
Per dire addio ai brufoletti e alle altre piccole imperfezioni, ecco la crema Cleanance Comedomed di Avène: un ottimo prodotto per eliminare le impurità della pelle e per ridurne la comparsa. Realizzato per pelli miste e grasse a tendenza acneica, aiuta anche contro i punti neri e migliora la grana del viso, restringendo i pori. La crema va usata mattina e sera, dopo aver deterso bene il volto, e nel giro di qualche settimana si potranno notare miglioramenti incredibili.