I migliori scrub corpo a meno di 20 euro, per idratare e levigare la pelle

Prima e dopo le vacanze, un buon trattamento corpo è quanto di meglio per una pelle liscia e nutrita: ecco i migliori scrub a meno di 20 euro, da provare!

Foto di Giulia Sbaffi

Giulia Sbaffi

Web Content Editor

Appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Quando non è in giro o al pc, riempie di coccole i suoi amati gatti.

Con l’estate che ormai sta per avvicinarsi, è giunto il momento di tornare a prendersi cura del proprio corpo. Prima di partire per le vacanze, regalatevi un momento tutto per voi e per il vostro benessere, esfoliando il corpo ed eliminando le cellule morte, così da preparare la pelle ad accogliere l’abbronzatura. Questo trattamento è poi l’ideale per il rientro: in vacanza, il tempo per dedicare qualche attenzione in più alla pelle se ne va tra giornate in spiaggia e tuffi in mare. Per questo, una volta rientrate a casa non potrete proprio fare a meno di un buon scrub corpo: i risultati vi stupiranno.

Qui i migliori scrub corpo a meno di 20 euro in vendita su Amazon

Secondo una credenza piuttosto diffusa, lo scrub non andrebbe effettuato sulla pelle abbronzata per evitare di “portar via” il colore. Niente di più falso: l’abbronzatura non è certo uno strato che si posa sulla cute, quindi non c’è modo di eliminarla semplicemente utilizzando qualche prodotto esfoliante. Anzi, lo scrub è molto utile per rendere il colorito più uniforme e per spazzare via le cellule morte, che lasciano la pelle opaca.

Perché dunque si dice di evitare questo trattamento durante il periodo estivo? Si tratta solamente di una precauzione: lo scrub, con la sua azione esfoliante, rischia di indebolire le naturali difese della cute, che quindi sarebbe maggiormente esposta agli effetti dannosi dei raggi UV – anche se usate attentamente la giusta protezione solare. Il periodo migliore per dedicarsi allo scrub corpo è proprio il rientro dalle vacanze. Ma vediamo quali sono i prodotti migliori a meno di 20 euro, ottimi quindi per tutte le tasche.

Scrub Equilibra Corpo

Da una storica azienda italiana dedicata al benessere e alla bellezza, arriva un prodotto per il corpo adatto per tutte le esigenze. Lo scrub rimodellante Equilibra contiene uno speciale mix di sali marini, oli naturali ed estratti vegetali che contribuiscono a nutrire la pelle e a renderla più levigata. L’olio di vinaccioli è l’ideale per migliorare la sua elasticità, mentre l’olio essenziale di rosmarino e il mentolo idratano a fondo, donando una grande sensazione di relax.

Potete scegliere non solo la versione rimodellante, bensì anche quella energizzante (con olio essenziale d’arancio) o il fango termale con il 20% di aloe vera, ottimo per contrastare la cellulite ed esfoliare la pelle con delicatezza. Il tutto in maniera naturale, senza parabeni, petrolati e coloranti.

Offerta
Scrub Equilibra Corpo
Esfolia delicatamente, rendendo la pelle liscia e luminosa: lo scrub corpo è ottimo per tutte le esigenze

Scrub corpo O Naturals

Ideato per idratare a fondo la pelle, rimuovendo le impurità e lasciandola più morbida e sana, lo scrub O Naturals contiene ingredienti naturali dalla potente efficacia come l’olio di zeste di pompelmo e i sali del Mar Morto, esfolianti naturali che rendono la pelle liscia e morbida al tatto, nutrono la cute e rallentano l’invecchiamento.

Lo scrub può essere usato non solo per il corpo, ma anche per il viso: l’olio di zeste di pompelmo e la vitamina E, infatti, ravvivano la pelle rendendola più luminosa e compatta.

Scrub corpo O Naturals
Dalla natura, un prodotto innovativo che esfolia la pelle e contrasta i segni dell'età su tutto il corpo

Scrub purificante Geomar Thalasso

Esfoliante e idratante, lo scrub Geomar Thalasso migliora visibilmente la pelle rendendola più luminosa e vellutata. Con la sua formula ricca di ingredienti naturali, aiuta anche a combattere la formazione di peli incarniti e dona un’incredibile sensazione di freschezza, contribuendo nel frattempo a purificare la cute con la sua azione detox.

Questo trattamento corpo contiene sale marino e sabbia vulcanica, ideali per rinnovare delicatamente l’epidermide, e il carbone vegetale, dall’azione assorbente. Inoltre è arricchito con olio di moringa, utile ad aumentare l’elasticità dei tessuti, e nutrienti del Mar Morto, per donare luminosità alla pelle.

Scrub Geomar Thalasso
Potente scrub purificante, ideale per illuminare e ringiovanire la pelle

Scrub corpo Kaloderma Rinnova Pelle

Kaloderma propone un ottimo scrub Rinnova Pelle, un trattamento intensivo dall’effetto levigante e purificante. Ideale per le pelli secche, questo prodotto ha una potente azione nutriente e dona immediata luminosità. La sua formula è arricchita con zucchero di canna, che esfolia delicatamente senza danneggiare la cute.

Lo scrub contiene inoltre olio di macadamia: le sue proprietà emollienti e rigeneranti rendono la pelle liscia e idratata, inoltre contrasta la formazione di smagliature e migliora l’aspetto delle cicatrici. Infine, l’olio di lavanda regala una deliziosa sensazione di relax, proprio come stare in una spa.

Offerta
Scrub Kaloderma Rinnova Pelle
Come in una spa: lo scrub purifica a fondo e rende la pelle più luminosa

Scrub al mango The Body Shop

Per una sensazione super rinfrescante, lo scrub corpo di The Body Shop è davvero perfetto: lascia la pelle liscia e morbidissima, luminosa come mai prima, e il gradevole profumo al mango offre un’esperienza sensoriale assolutamente da provare. È l’ideale per il rientro dalle vacanze, perché rende l’abbronzatura ancora più intensa e il colorito uniforme.

In più, la formulazione di questo scrub è completamente vegetale: realizzato solo con ingredienti naturali al 100%, è un prodotto sostenibile e rispettoso per l’ambiente, oltre a non essere stato testato sugli animali.

Scrub The Body Shop
Una coccola al profumo di mango, da provare dopo le vacanze

Scrub drenante O Naturals

Da O Naturals arriva un altro prodotto imperdibile: si tratta dello scrub al tè verde Matcha, ricco di antiossidanti che prevengono i segni dell’invecchiamento e di caffeina, utile per ridurre la comparsa di cellulite e smagliature. Realizzato con sale del mar Morto, ha una potente azione esfoliante e aiuta ad idratare anche la pelle più secca e squamosa.

La sua formulazione è poi arricchita con oli essenziali, per nutrire la cute e renderla più luminosa, riducendo le imperfezioni e l’acne. L’effetto drenante, inoltre, aiuta a migliorare notevolmente l’aspetto della pelle sin dal primo utilizzo. Lo scrub lascia infine un gradevole aroma al bergamotto, rinfrescante e piacevole.

Scrub O Naturals
Il prodotto ideale per esfoliare e drenare: avrai una pelle liscia e luminosa

Scrub The Ritual of Sakura

Lo scrub allo zucchero è la scelta migliore per le pelli più delicate: quello proposto da The Ritual of Sakura ha una formula interamente naturale, arricchita con olio di Tsubaki per nutrire la cute e renderla più luminosa e con particelle di ciliegia, per potenziare la sua azione esfoliante.

Ispirato alla longeva tradizione giapponese del benessere del corpo, va utilizzato una o due volte alla settimana sulla pelle umida. Lascia inoltre un buonissimo profumo floreale e rigenerante, che sa di primavera.

Scrub The Ritual of Sakura
Delicato e dal gradevole profumo floreale, lo scrub rigenera la pelle (anche quella più sensibile)

Scrub corpo Tropical Fruits

Voglia di qualcosa di esotico? Lo scrub corpo di Tropical Fruits è un vero tuffo nell’estate, con il suo aroma al mango e al frutto della passione che, combinati insieme, regalano sensazioni uniche. Questo prodotto è l’ideale per rimuovere le impurità, soprattutto per chi ha la pelle grassa e oleosa: il risultato è un aspetto radioso e super luminoso.

Lo scrub vi aiuterà ad eliminare le cellule morte e a dire addio a problemi quali rossore e pelle squamata, tipici del dopo vacanza. E potete provare anche le altre profumazioni: cocco e lime, pompelmo e arancia o fragola e papaya.

Scrub Tropical Fruits
Un viaggio verso lidi esotici, con il profumo di mango e frutto della passione

Scrub esfoliante Tree Hut

Con una formulazione delicata e priva di sostanze irritanti, come alcool e parabeni, lo scrub corpo Tree Hut è il nuovo must have dell’estate. È arricchito con olio di argan, per rendere la pelle più morbida e vellutata al tatto, e con olio di rosa mosqueta, che nutre a fondo e riduce i segni della cellulite e delle smagliature.

Tree Hut lascia poi un gradevolissimo profumo di rosa che persiste a lungo sulla pelle, anche dopo la doccia: è davvero delicato e piacevole allo stesso tempo.

Scrub Tree Hut
All'aroma di rosa, per un profumo che dura a lungo sulla pelle

Scrub 3 in 1 Spuma di Sciampagna

Infine, un prodotto 100% italiano: lo scrub corpo di Spuma di Sciampagna contiene ingredienti naturali come l’olio di macadamia e l’olio di argan, entrambi ottimi per rigenerare la pelle e lenire rossori, scottature e secchezza. Lo si può usare persino al posto del doccia schiuma, per un effetto al top.

Questo scrub svolge 3 azioni in 1: deterge, esfolia e idrata la pelle in pochi minuti, con un solo gesto. L’ideale per prendersi cura del proprio corpo quotidianamente.

Offerta
Scrub Spuma di Sciampagna
Uno scrub 3 in 1, per detergere, esfoliare e idratare con un solo gesto