Le migliori creme antimacchie per il viso: la nostra top 5

Contrastare le macchie della pelle è semplice se utilizzi ogni giorno creme specifiche dall'effetto idratante e antiage

Foto di Francesca Baranello

Francesca Baranello

Giornalista e Lifestyle editor

Dopo aver frequentato un Master in Comunicazione Storica, si è appassionata al giornalismo trasformandolo da passione in professione. Per DiLei scrive di tendenze e guide all'acquisto.

Macchie scure dovute al sole o all’acne possono segnare il viso, ma fortunatamente le creme antimacchie sono pronte a eliminare questi inestetismi o a ridurli!
Comuni sulla pelle matura e in alcuni casi su quella giovane sottoposta a stress, le macchie derivano da una iperpigmentazione legata a una produzione eccessiva di melanina che si distribuisce sul volto in modo non omogeneo. Queste creme hanno al loro interno ingredienti che permettono di schiarire e rendere il colorito del volto molto più uniforme. Allo stesso tempo idratanti e rimpolpanti, sono sempre pronte a regalare una pelle dall’effetto wow!

La crema perfetta per ogni tipo di cute

Pelli mature, grasse o miste, la crema Florence è composta da ingredienti naturali che rispetteranno in pieno la tua cute. L’unione tra acido ialuronico, vitamina C, Olio di Jojoba, Aloe Vera e vitamina E insieme riduce gli effetti dei radicali liberi, nutrendo la pelle e rendendola più luminosa. Dopo le prime applicazioni vedrai un viso visibilmente idratato, senza macchie cutanee e soprattutto più elastico e tonico.

Crema antimacchie Florence
La crema riduce le macchie e ha anche un’azione antiage

Una protezione in più per le pelli sensibili

Le pelli sensibili possono soffrire di differenti disturbi dermatologici, ma con la crema antimacchie Eucerin potrai ridurre la presenza di macchie dovute al sole e all’iperpigmentazione e nello stesso tempo prevenire la loro comparsa grazie al tiamidolo. L’ingrediente, infatti, regola la produzione di melanina, mentre il burro di karitè idrata e nutre la cute restituendoti un aspetto giovane e luminoso. Devi solo applicarla la sera prima di andare a dormire e verrai inebriata dal suo piacevole profumo che ti accompagnerà tutta la notte.

Offerta
Eucerin antimacchie notte
Elimina le macchie dal viso e protegge le pelli più sensibili

Eliminare e prevenire le macchie con prodotti naturali

Gli ingredienti naturali sono il punto di forza di questa crema in grado non solo di schiarire le macchie, ma anche di prevenirle. Ogni elemento combinato agisce per eliminare le macchie, ad esempio la Vitamina C protegge dai raggi solari e riequilibra la produzione di melanina. La Vitamina B3 elimina le imperfezioni grazie alla sua azione fotoprotettiva, mentre l’estratto di radici di quercia ripara dai danni del sole e nello stesso tempo riduce le rughe. Applicata ogni giorno, potrai sfoggiare una pelle giovane e bella.

Crema Fiori di Cipria
Il trattamento viso che elimina le macchie e rende la pelle luminosa

Per contrastare i danni dei raggi solari

Raggi solari e inquinamento mettono a dura prova la pelle del viso favorendo la formazione delle macchie. Per ridurre questi inestetismi la crema La Roche Posay Pigmentclar UV SPF30 è il trattamento da ripetere ogni giorno. La sua texture cremosa e idratante grazie all’acqua Termale di La Roche-Posay, non solo allontana le particelle di inquinamento dal tuo viso, ma attenua le macchie scure e ti assicura un incarnato uniforme.

La Roche Posay Pigmentclar
La crema antimacchie dalla texture cremosa

La crema perfetta tutto l’anno

Proteggere la pelle tutto l’anno è importantissimo e una crema da utilizzare durante ogni stagione è Q1 Q-White. Efficace anche in estate, previene le macchie causate dal sole e nello stesso tempo è adatta a qualsiasi tipo di pelle. Utilizzandola tutti i giorni potrai dire addio alle macchie causate dalle infiammazioni e dai piccoli segni lasciati dai brufoli. Il segreto della sua efficacia sta tutto negli ingredienti naturali come l’acido ialuronico che crea un film sull’epidermide per proteggerla dagli agenti esterni e nello stesso tempo la idrata. L’acido betaglicerretinico invece, ha un effetto anti-ossidante che riduce le rughe d’espressione e ti restituisce una pelle sana e luminosa.

Crema schiarente Q1 Q-White
Protegge la pelle del viso tutto l’anno
Scopri le migliori offerte su prodotti per la casa e la cucina, pulizia, elettrodomestici, cura della persona e tanto altro. Iscriviti gratis al canale Telegram