Il Make up luminoso over 50 è quello di Nicole Kidman. Ed è tutto da imitare

Un trucco leggero ma d'effetto per essere più belle che mai con pochi prodotti

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Nicole Kidman ha quasi 55 anni eppure la sua bellezza non sfiorisce mai. L’abbiamo vista negli scatti della premier del suo nuovo film “The Northman” a Los Angeles e il suo make up ci ha colpite. Ha attirato su di sé ogni sguardo e complimento senza strafare, con un look fresco e nude. Pochi prodotti, ma buoni, a perfezionare ed esaltare la sua radiosità.

Spesso le star di Hollywood prediligono make up importanti e strutturati per dare profondità al volto e completare l’outfit. Nicole Kidman invece ha stupito tutti con un look minimale, con toni neutri e caldi, per evidenziare il suo incarnato e le sfumature dorate della sua chioma. Un trucco da copiare assolutamente, visto che è semplice ma efficace.

nicole kidman make up
Il make up fresco e naturale di Nicole Kidman

Preparare la pelle al make up

Una buona skin care è essenziale per ottenere una base viso perfetta e un trucco impeccabile. Questa regola generale vale soprattutto per le pelli mature. Infatti, è essenziale applicare una crema idratante e illuminante, in modo da evitare pellicine e zone ruvide su cui il trucco potrebbe depositarsi. L’Orèal ne ha una linea apposita.

Offerta
L'Oréal Paris crema viso
Crema ciorno Age Perfect per pelli mature

Alto step fondamentale per preparare il viso al make up è il primer. L’ideale è il Max Factor Miracle Prep, un primer viso tre in uno con acido ialuronico. Ha un effetto idratante e illuminante, a lunga durata.

Max Factor Miracle Prep
Prepara, illumina e idrata la pelle con acido ialuronico

La base make up per pelli mature

Per le pelli mature è sempre bene scegliere fondotinta idratanti, che vadano a riempire le rughette e dare luce al volto. I finish opachi tendono a rendere segnate più secche, evidenziandone i segni del tempo. Per ottenere un look radioso come quello di Nicole Kidman è bene optare per qualcosa di luminoso, fresco e poco coprente. Perfetti l’Accord Parfait di L’Oréal oppure il Radiant Lift di Max Factor.

Offerta
L'Oréal Paris Accord Parfait
Effetto naturale, arricchito con acido ialuronico
Max Factor fondotinta liquido Radiant Lift
Formula antietà a lunga durata con SPF 30 ed acido ialuronico

Meglio scegliere fondotinta leggeri e poi coprire eventuali imperfezioni e occhiaie con un correttore. Le basi troppo coprenti penalizzano l’effetto radiosità naturale. Il Mastertouch Concealer, ad esempio, è luminoso e perfetto per dei rapidi ritocchi.

Correttore liquido Mastertouch Concealer
Formula illuminante a lunga durata con applicatore a penna

Il blush per un effetto “salute”

Nicole Kidman esalta sempre gote e zigomi con del blush. Un tocco di colore delicato che dona al viso un effetto riposato e di salute. Come se il sole avesse baciato la pelle rendendola più luminosa. L’importante è scegliere una tonalità adatta al proprio incarnato, mai scegliere colori troppo scuri. Nel caso della Kidman, via libera ai toni caldi del pesca e corallo.

Offerta
Max Factor Fard Viso Facefinity Blush
Texture modulabile e ultra-sfumabile

Il trucco occhi alla Nicole Kidman

Nicole Kidman alla premier ha sfoggiato un trucco occhi nude, stile “no make up- make up”. Per riprodurlo basta un ombretto neutro luminoso e una bella passata di mascara. Niente di eccessivo o elaborato, la Kidman ha puntato tutto sulla semplicità.

Offerta
Max Factor Masterpiece Nude Palette
8 ombretti neutri, formula cremosa sfumabile
Offerta
Mascara Pupa Vamp
Ciglia pazzesche in una passata

Il tocco finale: il rossetto

Anche per le labbra Nicole ha scelto un colore nude che esaltasse la naturale sfumatura della sua bocca. Il rossetto in questo caso è un colore caldo e chiaro, ma vi consigliamo di sceglierlo in base alle vostre labbra per evitare un effetto innaturale.

KIKO Milano Smart Fusion Lipstick
Formula cremosa e luminosa

Il make up di Nicole Kidman è così semplice che vale la pena copiarlo. Adatto ad ogni occasione, anche alla vita di tutti i giorni. Si tratta di un trucco perfetto per pelli mature he vogliono esaltare la bellezza naturale.