Lista della spesa condivisa: le app per farlo!

La lista della spesa rappresenta un metodo molto comodo per avere sotto mano tutto quello che serve in casa e ricordarci tutto ciò che dobbiamo acquistare. Ma quante volte ci è successo di dimenticarci sul tavolo o sul frigorifero il foglietto dove abbiamo appuntato tutto?

Simona Bondi

Simona Bondi Esperta di risparmio

La lista della spesa rappresenta un metodo molto comodo per avere sotto mano tutto quello che serve in casa e ricordarci tutto ciò che dobbiamo acquistare. Ma quante volte ci è successo di dimenticarci sul tavolo o sul frigorifero il foglietto dove abbiamo appuntato tutto? Immagino moltissime, ma ecco una soluzione che forse non ti aspettavi: le applicazioni per smartphone per fare la lista della spesa!

App per la lista della spesa: comode e veloci

Al giorno d’oggi esistono applicazioni per smartphone per qualsiasi cosa: tenersi in forma, monitorare la salute, giocare, gestire vari aspetti della vita quotidiana e tanto, per guadagnare e tanto altro ancora. Ma lo sapevi che puoi scaricare anche delle pratiche e utili app per la lista della spesa?

Questi software gratuiti e leggeri, ti permetteranno di dire addio ai vari foglietti che svolazzano per la casa, alle dimenticanze e di gestire in assoluta comodità l’elenco dei prodotti da comprare, evitando sprechi di tempo e denaro. Inoltre molte di esse hanno una funzione molto utile: quella di poter condividere la lista della spesa con tutti gli altri membri della famiglia.

Questo è molto interessante per dividersi le cose da comprare in modo da non restare mai senza nulla. Infine, molte di queste app per la spesa condivisa hanno la funzione di poter inoltrare la lista via sms, email o WhatsApp.

Le migliori applicazioni per la lista della spesa

Ora che ti ho mostrato tutti i vantaggi di scaricare un’app per la lista della spesa condivisa, passiamo al punto più importante: quali sono le migliori? Ecco un elenco con le più apprezzate dagli utenti:

Bring!: una delle più adatte e funzionali applicazioni per condividere la spesa con altri membri della famiglia. Quest’app, gratuita per IOS e Android, permette di stilare l’elenco delle cose da comprare e di dividere gli acquisti tra i diversi familiari in modo da non dimenticare nulla (o evitare doppioni).

Our Groceries: interessante applicazione per smartphone che ti permette di creare la lista della spesa anche tramite controlli vocali o scansione dei codici a barre. Un metodo innovativo per evitare di dover scrivere ogni volta tutto a mano o di digitare sulla tastiera.

ListOn: altro utile programma per cellulari che ti permette di inserire anche prezzi, quantità e di condividere l’elenco delle cose da comprare tramite sms, email e WhatsApp.

A queste 3 utili applicazioni, si aggiungono quelle per risparmiare sulla spesa come Dove Conviene (per sfogliare i volantini), CheckBonus e Pazzi per le Offerte.

Simona Bondi

Simona Bondi Esperta di risparmio Appassionata di risparmio, dal 2008 gestisce il Blog DimmiCosaCerchi dove riporta iniziative promozionali dedicate al mondo del risparmio: campioni omaggio, concorsi a premio e buoni sconto sono all’ordine del giorno.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Lista della spesa condivisa: le app per farlo!