Fare la spesa online risparmiando: ecco i vantaggi!

Conviene fare la spesa online? Ecco i (tantissimi) vantaggi che potresti ottenere!

Simona Bondi Esperta di risparmio

Lo sai che puoi fare la spesa online e risparmiare sui tuoi acquisti? Scopriamo insieme il nuovo modo di fare la spesa che piace sempre di più ai consumatori!

Spesa online: quali vantaggi comporta?

Fare la spesa acquistando i prodotti di cui necessitiamo direttamente online, comporta numerosi vantaggi, alcuni facilmente intuibili.

Partiamo dal presupposto che fare la spesa direttamente in negozio è un sistema imparagonabile, ma dobbiamo ammettere, allo stesso tempo, che la spesa da casa ci ha reso la vita decisamente più semplice.

Il primo vantaggio, che è poi quello più ovvio, è la possibilità di poter comprare tutto quello che ci serve senza dover uscire di casa.

Questo ci porta ad ottenere ulteriori vantaggi che ne conseguono indirettamente:

  • Si risparmia sul carburante
  • Evitiamo le code alle casse
  • Evitiamo di uscire quando, per esempio, piove
  • Evitiamo lo stress del traffico
  • Possiamo fare la spesa anche se stiamo poco bene
  • Evitiamo la fatica di trasportare borse pesanti ed ingombranti
  • Possiamo fare la spesa in qualunque momento della giornata, ovunque siamo
  • Possiamo far consegnare la spesa direttamente a casa di altre persone (ad esempio è molto utile per i genitori anziani)

Ci sono poi tanti altri vantaggi indiretti che possiamo ottenere dalla spesa online. Ormai, siamo sempre tutti di corsa e con poco tempo libero a disposizione. Uscire a fare la spesa, al giorno d’oggi, significa anche sottrarre del tempo prezioso che potremmo dedicate alla nostra famiglia ed al nostro benessere.

Immagina di tornare a casa dopo il lavoro e di avere il frigo semi vuoto. Ed ora prova ad immaginarti mentre ti stai rilassando, perché la spesa te la porteranno direttamente a casa!

Questo, secondo me, è il vantaggio principale che sta permettendo di rendere popolare sempre di più, anche i Italia, i servizi di spesa online.

Spesa online: dove farla?

Oramai, proprio per venire incontro alle esigenze dei propri clienti, sono sempre di più i supermercati che offrono questo servizio: lo fanno Carrefour, Coop, Conad, Cicalia, Esselunga ed anche insegne minori.

Ma non solo: se un supermercato della tua zona non è coperto da questo servizio, puoi usufruire addirittura di servizi di consegna a domicilio della spesa.

Come risparmiare mentre fai la spesa online

Se la spesa online è un servizio indubbiamente molto utile, allo stesso tempo richiede una piccola spesa aggiuntiva: quella relativa alla consegna della spesa a casa.

Seguendo questo link puoi accedere subito al servizio cashback di Libero, che ti permette di ottenere un ritorno di denaro ogni volta che fai la spesa online facendo passare i tuoi acquisti su questo sito seguendo le modalità descritte.

Un esempio? Facendo la spesa da Cicalia passando per il servizio di Cashback di Libero, otterrai un rimborso fino al 7,20% di quello che andrai a spendere! In questo modo non solo potrai utilizzare un servizio praticissimo e che ti semplifica la vita.

Oppure potrai sempre approfittare del servizio di ritiro della spesa direttamente presso il tuo supermercato di fiducia, affidandoti a CosìComodo (servizio specializzato in questo) ottenendo un cashback fino a 5,04€.

Se invece devi acquistare altre categorie di prodotti (come giocattoli, tessili o altri prodotti per la casa) puoi sempre scegliere di acquistare da Coop Online ottenendo un ritorno di denaro fino al 9%.

I soldi che avrai risparmiato li potrai trasferire direttamente nel tuo conto corrente, una volta raggiunta la soglia minina di 30€.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Fare la spesa online risparmiando: ecco i vantaggi!