Cuscino ortopedico: la svolta per chi passa troppo tempo seduta

Puoi dire addio ai dolori lombari causati dalla vita sedentaria, con l'aiuto di un semplice cuscino, da portare sempre con te. Scopri tutti i benefici

Quante di noi svolgono un lavoro sedentario? Per molte, il tempo che passiamo sedute nell’arco di una giornata è veramente tanto: per ben otto ore al giorno per cinque giorni la settimana passiamo il nostro tempo sedute alzandoci per le brevi pause caffè o commissioni varie. Questo stile di vita poco attivo, oltre a peggiorare sensibilmente la circolazione sanguigna degli arti inferiori, può provocare alla lunga problemi di postura e dolori articolari.
Per aiutarti ad alleviare questi fastidi nella zona lombare, esistono appositi cuscini da mettere su qualsiasi sedia, in grado di trasformarla in una comoda seduta, ammortizzare il peso del corpo e obbligandoti così a una postura corretta.

Cuscino ortopedico: i benefici per la schiena

A causa della sedentarietà, peggiorata anche a causa dell’emergenza sanitaria che ci ha costretto in casa per lungo tempo, è frequente soffrire di dolori molto fastidiosi nella parte inferiore della schiena, spesso causati oltre che dallo stress, soprattutto dalla cattiva postura assunta durante la nostra quotidianità.

Il cuscino ortopedico rappresenta un valido aiuto per contrastare la tensione lombare e rilassare la muscolatura, oltre a prevenire tensioni alla cervicale, messa a dura prova dalle lunghe ore davanti al computer e spiacevoli infiammazioni al muscolo della sciatica causate dallo schiacciamento continuo del gluteo.

La sensazione, dopo averlo provato, è proprio quella di grande benessere generale perché il cuscino sostiene la colonna vertebrale mantenendola allineata e impedendo al corpo di ripiegarsi in avanti e di assumere posture scorrette e nocive per la salute.

Cuscino ortopedico in memory foam
Versatile e maneggevole, aiuta ad allievare i dolori nella zona lombare e a prevenire l'infiammazione della cervicale

Cuscino ortopedico in memory foam: gli usi

Questo cuscino ortopedico è il prodotto ottimo se vuoi sperimentare tu stessa questi benefici. Per prima cosa è molto maneggevole ed è dotato di un comodo manico che ti permette di trasportarlo e portarlo con te. È, infatti, molto, frequente per chi lo possiede, spostarlo anche nelle altre sedie o portarlo in macchina, in vista di viaggi un po’ più lunghi.

Il suo punto di forza è dato però dal nucleo interno in memory foam, una schiuma che si adatta alla forma e al peso del corpo: è ottimo infatti per rendere delle sedie particolarmente dure più comode, per vedere la TV seduti per terra o meditare, ma anche per sostenere la schiena in caso di gravidanza, quando il peso della pancia tende a sbilanciare in avanti la colonna causando fastidi nella zona lombare e al coccige. Lo strato in gel presente nel cuscino, migliora la sensazione di comfort

Inoltre questo cuscino protegge i fianchi e la zona lombare: il taglio a forma di farfalla fornisce sostegno e il comfort, e aiuta a raddrizzare e correggere la postura, con il massimo sostegno lungo gli archi naturali della parte inferiore della schiena e può fungere anche come supporto nella pratica dello yoga.

Cuscino ortopedico in memory foam
Versatile e maneggevole, aiuta ad allievare i dolori nella zona lombare e a prevenire l'infiammazione della cervicale

Un investimento contenuto per un prodotto che può veramente migliorare il tuo benessere tutte le volte che sei stai seduta per lungo tempo. Non ci saranno più sedie scomode e posizioni assurde della colonna con il cuscino ortopedico di Travel Ease.

Non ci sono veramente motivi validi per non acquistarlo!

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Cuscino ortopedico: la svolta per chi passa troppo tempo seduta