Cosa regalare alla migliore amica per Natale

Ogni anno lo stesso dilemma: cosa regalare ad un'amica per Natale? Spero di riuscire, con questo articolo, a fornirti qualche idea per scegliere un regalo originale per le amiche, che sia diverso dal solito, senza farti spendere troppo.

Simona Bondi

Simona Bondi Esperta di risparmio

Ogni anno lo stesso dilemma: cosa regalare ad un’amica per Natale? Spero di riuscire, con questo articolo, a fornirti qualche idea per scegliere un regalo originale per le amiche, che sia diverso dal solito, senza farti spendere troppo. Perché la parola d’ordine deve essere risparmio, ma senza rinunciare alla qualità ed originalità dell’idea.

Idee regalo di Natale per un’amica

Ormai il Natale è davvero alle porte: mancano solo pochi giorni al 25 dicembre e riuscire a trovare l’idea regalo perfetta per tutte le persone che amiamo non è mai un compito semplice.

Sicuramente ti sarà di aiuto fare una distinzione fra quella che è “la tua migliore amica” e “le amiche“: alla prima infatti vorrai sicuramente dedicare un regalo speciale, che si distingua dagli altri e che rappresenti al meglio il legame di amicizia che vi unisce, magari da tempo immemore! Vero?

Idee regalo Natale per una migliore amica

Il regalo per la tua migliore amica non può essere lasciato al caso. Non importa il prezzo in sé: può anche essere qualcosa di piccolo e di economico, ma che renda al meglio il legame che c’è tra di voi.

Potrebbe essere un oggetto che ricorda un’esperienza indimenticabile vissuta insieme, un qualcosa di scherzoso, oppure un regalo fai da te confezionato con le tue mani tenendo conto dei suoi gusti.

È difficile generalizzare, perché ogni rapporto di amicizia è unico, ma ecco qualche idea che non costa moltissimo:

  • Il dvd del suo film preferito (perfetto se ama trascorrere i fine settimana in relax)
  • un libro che le piacerebbe leggere o che cerca da tanto e non riesce a trovare
  • una palette di trucchi della sua marca preferita (questo piace sempre, a tutte!)
  • se è appassionata di smalti, un kit per la cura delle unghie (o per smettere di mangiarle, se ha questo brutto vizio)
  • un peluche con una frase tenera
  • un piccolo oggetto che ricordi qualche giornata speciale o esperienza particolare

Ad esempio, l’anno scorso, la mia migliore amica (appassionata di videogiochi) ne cercava uno in particolare, che però era abbastanza vecchio e fuori produzione. Ho provato a vedere nei siti specializzati (legali) che permettono l’acquisto e il download online e l’ho trovato. Così, le ho ordinato il gioco, dato il codice per scaricarlo sul pc e ho risolto. Sebbene non costasse molto (19,90€) l’ho resa felicissima.

Lei, invece, mi ha regalato un kit di smalti che cercavo da diverso tempo. Credo lo abbia trovato su Amazon perché nelle profumerie non ce n’era traccia.

Ovviamente se decidi di orientarti nell’acquisto di qualcosa che lei cerca da molto tempo, assicurati che non la compri in modo che non abbia doppioni.

Idee regalo Natale per le amiche

Per le altre amiche, quelle meno strette o comunque non “migliori” puoi confezionare dei regali fatti a mano come saponette home made, confezioni di cosmetici fai da te oppure cucinare dei biscotti, dei cioccolatini o dei dolcetti da porre all’interno di cesti casalinghi.

Questa è una soluzione molto apprezzata dalle donne ( e anche dai maschietti) in quanto il valore del tempo e della passione che investi per creare i tuoi regali fatti a mano è enorme!

Ad esempio, io sono solita confezionare dei cestini o delle scatoline con all’interno delle saponette fatte da me. Parto dal sapone solido neutro, venduto a basso costo in tutti i supermercati, lo taglio a pezzi, lo fondo e lo aromatizzo.

A questo punto metto tutto negli stampini da budino (dedicati solo a questo). Quelli che ho io hanno dei decori natalizi che rimangono impressi sul sapone. In questo modo, con una spesa di pochi euro, riesco a confezionare diversi regali, producendo varianti differenti: miele e cannella, zucchero per fare lo scrub, olio di oliva, lavanda e rosa.

Se non sei molto abile con il fai da te, puoi orientarti verso qualcosa di low cost, ma sempre molto apprezzato come palette di trucchi, kit di cosmetici, prodotti da bagno, pochette e altri piccoli pensieri acquistati tendendo conto dei loro gusti.

Simona Bondi

Simona Bondi Esperta di risparmio Appassionata di risparmio, dal 2008 gestisce il Blog DimmiCosaCerchi dove riporta iniziative promozionali dedicate al mondo del risparmio: campioni omaggio, concorsi a premio e buoni sconto sono all’ordine del giorno. http://www.dimmicosacerchi.it

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Cosa regalare alla migliore amica per Natale