Cosa regalare ad un uomo per Natale

Cosa regalare ad un uomo per Natale? Una domanda ricorrente, soprattutto in questo periodo. Beh, la risposta non è immediata e occorre tenere conto di vari aspetti. Ma oggi, vorrei discostarmi un po' dal classico per trovare delle soluzioni alternative ai classici regali di Natale.

Simona Bondi

Simona Bondi Esperta di risparmio

Cosa regalare ad un uomo per Natale? Una domanda ricorrente, soprattutto in questo periodo. Beh, la risposta non è immediata e occorre tenere conto di vari aspetti. Ma oggi, vorrei discostarmi un po’ dal classico per trovare delle soluzioni alternative ai classici regali di Natale. Vediamole insieme!

Regali alternativi per il proprio compagno/ marito/ fidanzato

Anche se lo si conosce bene o se abbiamo passato tanti anni con lui, non è sempre semplice trovare il regalo giusto per il proprio compagno, marito o fidanzato. Così come a volte è difficile trovare il dono ideale per un uomo che frequenti da poco.

Ma ci sono alcune cose che puoi fare che sicuramente gli piaceranno:

  • La vostra foto preferita incorniciata, oppure un foto-regalo personalizzato come una tazza, ad esempio.
  • Un buono regalo per il suo negozio preferito
  • Un rasoio elettrico, anche non particolarmente costoso
  • Una maglietta personalizzata, magari con una frase o con la vostra foto

Cosa regalare al papà?

Per i papà qualsiasi pensiero, piccolo o grande che sia, ha un suo valore speciale. Quest’anno puoi regalargli qualcosa fatto con le tue mani, come una scatola decorata (col decoupage, ad esempio) per tenere i suoi attrezzi da bricolage o i prodotti per la barba.

Anche l’idea di prendere una vostra foto a cui tenete in modo particolare e incorniciarla o usarla per una foto-idea regalo sarà il top. Non costa molto e puoi ordinare facilmente online tazze mug, puzzle, fotolibri, portachiavi e t-shirt personalizzate in ogni aspetto.

E se il tuo papà è una persona che tiene molto al suo aspetto, con un kit da barba non sbaglierai mai, ma per non cadere sul banale, ti consiglio di confezionarlo da te, in modo da renderlo davvero unico.

Se, invece, non sai bene come orientarti perché ha gusti difficili, niente di meglio di un cesto di golosità alimentari confezionato in casa da riempire con biscotti, dolcetti, salatini e specialità cucinate da te.

Cosa regalare ad un amico, invece?

Così come abbiamo visto nell’articolo dedicato a cosa regalare ad un’amica, anche per gli uomini occorre distinguere tra “migliore amico” e “tutti gli altri”. Molte ragazze, io per prima, hanno un amico del cuore, quello che dà consigli, che ci ha aiutato in situazioni difficili e che ci dà una visione maschile del mondo.

Anche in questo caso, il regalo per il tuo migliore amico non può essere lasciato al caso, ma deve essere scelto con cura. Può essere un piccolo pensiero che ricorda un’esperienza fatta insieme oppure un regalo fatto a mano.

L’importante è che venga dal cuore e che strappi un sorriso o una risata. Ad esempio, potresti regalargli un dvd di un film che vi ha fatto particolarmente ridere oppure… che non vi è piaciuto! Oppure puoi scegliere di andare su un regalo più scherzoso e goliardico, sempre che il tuo amico sia una persona ironica!

Per tutti gli altri, invece, basta anche un piccolo pensierino: per gli uomini vanno molto bene i portachiavi, si usano sempre e sono disponibili in talmente tanti modelli che sarà semplice trovare quello più adatto ai tuoi amici.

Simona Bondi

Simona Bondi Esperta di risparmio Appassionata di risparmio, dal 2008 gestisce il Blog DimmiCosaCerchi dove riporta iniziative promozionali dedicate al mondo del risparmio: campioni omaggio, concorsi a premio e buoni sconto sono all’ordine del giorno. http://www.dimmicosacerchi.it

Cosa regalare ad un uomo per Natale