Come risparmiare sui regali di Natale

Simona Bondi

Simona Bondi Esperta di risparmio

La spesa destinata ai regali di Natale ti preoccupa? Non farti cogliere impreparata, ma gioca d’anticipo e segui i miei consigli per risparmiare diversi euro da destinare ad altro. In questo articolo scopriremo insieme alcuni piccoli trucchetti per risparmiare concretamente sui regali natalizi!

Come risparmiare sui regali di Natale

Devi acquistare regali per parenti, amici, colleghi, fidanzato, suoceri e la spesa ti spaventa? Nessuna paura, oggi vedremo insieme qualche piccola astuzia per poter risparmiare sui regali di Natale e, contemporaneamente, donare qualcosa di utile e gradito!

Non aspettare l’ultimo minuto: ecco il primo consiglio fondamentale. Non aspettare gli ultimi giorni per dedicarti allo shopping natalizio perchè potresti essere “presa per la gola” e rischiare di comprare qualcosa di più caro solo per concludere la lista dei regali. Gioca con anticipo, magari approfittando dei saldi e delle offerte nei negozi.

Acquista online: molti grossi siti di e-commerce come, ad esempio, Amazon promuovono spesso offerte, promozioni e codici sconto. Inoltre molti prodotti vengono venduti ad un prezzo più basso rispetto a quello che pagheresti in negozio e in molti casi, la spedizione è anche gratuita.

Dividi la spesa: organizzati con un gruppo di amici o di parenti per dividere le spese e comprare un “regalo di gruppo”. In questo modo potrete spendere di più, investendo somme non troppo elevate.

Frequenta i mercatini: al mercato si trovano spesso idee carine a basso costo. Ritagliati un pomeriggio da dedicare alla visita a mercati rionali, mercatini delle pulci o dell’usato. Troverai tante idee interessanti, perfette per un regalo low cost ad amici e parenti.

Un regalo fatto a mano: prezioso e conveniente

Se sei un’appassionata di creazioni fatte a mano e ti piacerebbe confezionare personalmente i regali di Natale destinati alle persone che ti stanno più a cuore, creare dei pensierini hand made è un’ottima idea per risparmiare e trascorrere del tempo in maniera diversa dal solito.

Se sei abile nell’uncinetto o nei lavori a maglia, puoi realizzare sciarpe, maglioni, centrini e berretti personalizzati. Se invece ami l’arte del bricolage, divertiti a confezionare piccoli oggetti, portaritratti, soprammobili o quadretti con materiale di riciclo.

Ti piace cucinare? Potresti realizzare dei piccoli sachet con biscottini oppure cioccolatini artigianali da donare ad amici e parenti. Stupirai tutti e il regalo sarà speciale perchè fatto con le tue mani.

Come risparmiare sui regali di Natale

Simona Bondi Esperta di risparmio Appassionata di risparmio, dal 2008 gestisce il Blog DimmiCosaCerchi dove riporta iniziative promozionali dedicate al mondo del risparmio: campioni omaggio, concorsi a premio e buoni sconto sono all’ordine del giorno. http://www.dimmicosacerchi.it

Come risparmiare sui regali di Natale