Come indossare il giallo senape

Giochiamo d'anticipo: tutto quello che c'è da sapere su una delle tendenze del prossimo autunno/inverno

Giallo, un colore vivace, brillante e positivo. Una di quelle tinte vitaminiche che mette subito allegria, infonde positività. Ed è proprio il giallo, nella sua declinazione senape o mustard yellow, uno degli indiscussi protagonisti del prossimo autunno/inverno 2016-2017. Lo abbiamo visto sfilare sulle passerelle delle Fashion Week: gli stivaletti di Chloé, le pellicce e i cappotti Rochas, le giacche dal taglio militare di Vivienne Westwood, gli abiti di Each X Other e Uma Wang. Una tendenza (ovviamente) anticipata dalle fashion blogger, influencer o dalle star.

Il giallo mostarda è un colore frizzante ma può essere anche elegante: lo ha dimostrato Marisa Tomei al Vanity Fair Oscar Party 2016, sfoggiando uno splendido abito con cintura gioiello proprio in mustar yellow. Red carpet ma non solo: il senape è perfetto per l’abbigliamento di tutti i giorni. Come abbinarlo? Ecco i nostri consigli. Abbiamo preso ispirazione dai capi proposti da ASOS, perfetti sia per anticipare la tendenza e quindi da sfoggiare questa primavera, che da riproporre il prossimo autunno.

Pantaloni: il mustard yellow accostato al viso potrebbe buttarvi un po’ giù, specialmente se il vostro incarnato risulta spento. Consiglio: puntate su un paio di pantaloni abbinati a una t-shirt tinta unita bianca o nera. Come questi skinny alla caviglia da sfoggiare con delle comodissime ballerine o un paio di decolleté dal tacco assassino.

Giacca: il blazer doppiopetto è uno di quei capi intramontabili e versatili, casual e sofisticato allo stesso tempo. Perché quindi non declinarla in senape? Indossatelo con una semplicissima t-shirt, che nella stagione più fredda sarà sostituita da un maglioncino dolcevita seconda pelle. Osate il total yellow look abbinandola a un pantalone scampanato per un completo tailleur che non passa inosservato. Da abbinare rigorosamente ad accessori sobri, perché il protagonista deve rimanere il colore.

Vestito: della serie giallo non ti temo! Vi proponiamo un romantico abito senape di tessuto impalpabile, con ricami floreali neri a contrasto, perfetto per una serata speciale. Altrettanto femminile ed elegante l’abito curvy giallo tagliato sotto il seno, dalla linea morbida. Il capo giusto per valorizzare le donne con qualche chiletto in più.

T-shirt: ovvero il capo low cost per rompere il ghiaccio. Il senape infatti, un po’ come tutte le tinte del giallo del resto, non è facile da indossare. A maggior ragione se fate parte del nutrito club mi vesto sempre di nero. Il nostro suggerimento è di abbinare la t-shirt senape a un jeans a vita alta.

Accessori: per chi vorrebbe ma non se la sente, o per chi ha un incarnato che con il mustard yellow fa a pugni ma ama questo colore. Optate per un accessorio semplice ma che declinato in questa tinta ha quel tocco in più, come questa graziosa pochette in pelle giallo mostarda. Accenderà il look più semplice a base di jeans & sneakers, così come donerà allegria al soprabito nero.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Come indossare il giallo senape