Casa sicura: le migliori telecamere per la videosorveglianza

Vuoi monitorare cosa succede dentro e fuori casa tua mentre non ci sei? Ecco le migliori telecamere per videosorvegliare casa con facilità

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

La casa è il luogo dove tutti dovremmo sentirci più al sicuro. Per rendere l’abitazione ancora più tranquilla a volte può essere utile installare delle telecamere per la videosorveglianza. Grazie alle nuove tecnologie che ne ha reso l’utilizzo più semplice e ai prezzi sempre più bassi, mettere in sicurezza casa è diventato alla portata di tutti. Non servono impianti complessi e costosi, è possibile fare tutto da sé, in pochi minuti. Sarà per questo che le telecamere per la video sorveglianza sono fra i prodotti più venduti online: spesso smart, con possibilità di connettersi ad Alexa o ad app dedicate, rendono più semplice monitorare le attività dentro e fuori casa quando siamo lontane.

Come scegliere la videocamera per la sicurezza di casa

Prima di affrontare l’acquisto delle videocamere per la sicurezza è bene tenere conto che ne esistono di due tipi: per gli esterni e per l’interno, a seconda del perimetro che si vuole monitorare. Inoltre, è bene scegliere modelli facili da collegare a computer e smartphone in modo da accedere alla videosorveglianza con pochi click e controllare casa a distanza, mentre sei al lavoro o fuori città.

Telecamere per la videosorveglianza da esterno

Tra le telecamere per videosorveglianza adatte all’esterno vi consigliamo la telecamera Wi-Fi senza fili con batteria ricaricabile di Reolink:  l’alta risoluzione da 1920×1080 e il suo zoom digitale da 6x fornisce uno streaming video nitido e fluido per catturare meglio ogni dettaglio e permette di vedere fino a 10 metri anche in notturna. Il suo sensore interno rileva il movimento e ti avvisa istantaneamente tramite l’invio di notifiche personalizzate.

Reolink telecamera Wi-Fi da esterno
Per tenere in sicurezza il perimetro esterno di casa

Un modello molto simile ma alimentato a energia solare è il modello Pan&Tilt, che consente di ruotare la videocamera di 355° in orizzontale e 140° in verticale per avere una panoramica completa di ciò che avviene intorno alla tua casa e di sfruttare le zoom digitale 6x, offrendo un ampio angolo di visione e una copertura completa anche di notte.

Telecamera videosorveglianza rotante
Per seguire i movimenti e osservare accuratamente

Adatta alla sorveglianza esterna è anche la telecamera Reolink Poe con rilevamento intelligente di persone e veicoli e funzione Time-Lapse. Si tratta di un dispositivo impermeabile con visione notturna, ottima per tenere sotto controllo i movimenti intorno casa.

Offerta
Reolink telecamera Poe da sterno con rilevamento di movimento
La videocamera per sorvegliare i movimenti fuori casa

Telecamere per la videosorveglianza da interno

Per la videosorveglianza dell’interno di casa è meglio optare per telecamere più piccole e discrete. Tra le più acquistate figurano le Blink Mini, le videocamere di sicurezza intelligente per interni, plug-in, compatte, con risoluzione video in HD a 1080p e funzione di rilevazione di movimento. Molto comode anche perché compatibili con Alexa.

Blink Mini videocamera di sicurezza intelligente per interni
Telecamera con rilevazione di movimento e audio bidirezionale, per controllare casa giorno e notte

Molto simili nelle funzioni, diversa nel design è TP-Link la telecamera Wi-Fi per l’interno, con visione notturna e audio bidirezionale, compatibile con Alexa. Potete controllare casa direttamente da Amazon Echo Show, con i comandi vocali, senza muovere un dito.

Offerta
TP-Link telecamera Wi-Fi da interno
Sorvegliare casa è comodo e facile grazie ad Alexa

Tutte facili da installare a con prezzi ridotti, potete acquistare queste telecamere per la videosorveglianza su Amazon.