Divertenti e colorati: i gadget (assolutamente da avere) per celebrare il Carnevale

Armatevi di costumi, accessori e decorazioni iconiche per la festa più folle dell'anno. E ricordate che a Carnevale ogni gadget vale!

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

C’è un periodo dell’anno in cui possiamo osare e diventare quello che vogliamo: stiamo parlando di Carnevale. Per rendere la festa più allegra dell’anno memorabile abbiamo bisogno di alcuni alleati come gadget ironici, maschere, parrucche e costumi da indossare in occasione di una festa con amici o di un selfie da postare su Instagram.

Accessori che possono essere utilizzati dai bambini di ogni età e anche dai nostri amici a quattro zampe, grazie a un intero negozio di Carnevale messo a disposizione da Amazon affinché il divertimento sia alla portata di tutti.

I costumi ispirati a film e serie tv

Attesissima da tutti, questa festa si trasforma nell’occasione perfetta per vestirci di una nuova e divertente identità che si contrappone alla serietà della quotidianità.
A ispirarci, quest’anno, sono soprattutto le serie televisive, quelle di maggior successo che ci tengono incollate allo schermo sia di giorno e di sera. Ecco che allora possiamo diventare i protagonisti di Mercoledì, di Avatar o de La Casa di Carta grazie ai costumi in vendita su Amazon.

La divisa di Mercoledì alla Nevermore Academy
Il costume che in un attimo ci farà diventare uno degli alunni della magica scuola
Costume unisex Casa di Carta
Il kit completo per diventare il protagonista della serie di successo La Casa di Carta
Costume Neytiri Avatar
Il costume perfetto per una serata a tema cinema

Anche i bambini possono esaudire i loro più grandi sogni e diventare, per un giorno, i protagonisti dei cartoni animati e dei loro film preferiti.

Online sono tantissimi i vestiti disponibili per bambini e bambine, che trasformeranno i più piccini in personaggi iconici, come il maghetto di Hogwarts, per esempio, o la sua compagna di avventure Hermione.

Offerta
Costume di Harry Potter
A Carnevale i piccoli saranno pronti a fare incantesimi con il vestito del maghetto di Hogwarts
Costume di Carnevale Hermione
In compagnia di Harry Potter le bambine potranno divertirsi tra pozioni e avventure

I trucchi per realizzare make up originali

Immancabili sono poi i trucchi, quelli per grandi e bambini, che possono trasformarci in qualsiasi cosa desideriamo essere. Fate o farfalle, splendide e fiere tigri, ma anche in terribili pagliacci e cattivissime streghe.

In questo caso basterà armarsi di un set completo di trucchi per il viso e dare sfogo alla personale creatività.

Trucchi viso per bambini e adulti
A Carnevale possiamo trasformarci in una fata, in una farfalla o in una terribile tigre
Offerta
Kit truccabimbi per Carnevale
Stencil, glitter e tatuaggi per bambini, con questo set il divertimento è assicurato

Carnevale: costumi divertenti per stupire

Se c’è una cosa che tutti sappiamo è che a Carnevale ogni scherzo vale, motivo per il quale sembra quasi un obbligo ingegnarci per stupire i nostri amici e i parenti. E possiamo farlo con alcune idee spiritose e originali che lasceranno tutti a bocca aperta.

È il caso dei costumi gonfiabili, dei travestimenti fantastici e divertenti che strapperanno una risata a chiunque incontreremo durante i giorni di Carnevale.

Questi costumi ultra resistenti possono restare gonfi fino a sette ore, così da permetterci di divertirci in totale spensieratezza. Possiamo acquistarli per noi e per i nostri bambini, così da poter creare intere famiglie di dinosauri, colonie di alieni o polli. E allora sì che la festa sarà più divertente.

Costume di Carnevale lottatore di Sumo
Diventa un lottatore di Sumo per un giorno: a Carnevale ogni scherzo vale
Costume di Carnevale dinosauro gonfiabile
Con il costume diventeremo uno spaventoso T-Rex
Costume di Carnevale pollo gonfiabile
A Carnevale potremo stupire i nostri amici trasformandoci in un divertente pollo

Carnevale: costumi per bambini e neonati

Anche i bambini, e soprattutto loro, hanno la possibilità di trasformarsi in chi vogliono questo Carnevale, indipendentemente dall’età. All’interno del negozio Amazon ci sono tantissime proposte per rendere indimenticabili i primi Carnevali dei più piccoli. Alcune di queste trovano ispirazione proprio nei grandi classici, altre sono inedite e originali.

Non mancano, comunque, costumi da principi e da principesse, da fatine e da unicorno, da sette nani e da Biancaneve. A questi si aggiungono anche quelli di Topolino, di Spiderman e Batman.

Costume da bambino di Yoda
Per i bambini di tutte le età affascinati dall'universo galattico
Costume da bambino di Spider-Man
Sconfiggere il male sarà un gioco da ragazzi con questo costume da supereroe
Costume da bambino di Batman
I cattivi non avranno più scampo quando i piccoli indosseranno questo costume

All’interno del negozio di Amazon troviamo anche i costumi che trasformano i più piccoli in adorati animaletti come leoncini, scimmiette e coniglietti. In questo caso la proposta è molto ampia e comprende tutine calde, comode e sicure per travestire i bambini nei loro animali preferiti.

Costume coniglietto baby
Impossibile resistere al tenero coniglietto
Costume elefante baby
I bambini saranno dolcissimi con il costume da elefante
Costume scimmietta baby
Con questo travestimento I piccoli saranno buffi e divertenti

Costumi di Carnevale per gli amici a quattro zampe

Ovviamente non possiamo escludere anche i nostri pets dai festeggiamenti di Carnevale, perché anche a loro deve essere data la possibilità di travestirsi e divertirsi. E se non ora quando?

Il nostro gatto potrebbe, per esempio, trasformarsi improvvisamente in un leone con una splendida criniera o, inaspettatamente in un pirata. E il nostro cane? Lui sarebbe senz’altro perfetto nei panni del cattivissimo Darth Vader.

Costume per cani Darth Vader
Trasformiamo il cane nel cattivissimo Darth Vader
Costume pirata per gatti
E se questo Carnevale il nostro amatissimo gatto si trasformasse in un pirata?
Costume leone per gatti
Il costume di Carnevale perfetto per tutti quei gatti che si sentono leoni

Decorazioni e accessori: che la festa abbia inizio

Se pensiamo di aver visto abbastanza tra costumi e accessori, è arrivato il momento di dedicarci ai gadget colorati e ironici immancabili in questo Carnevale.

Indipendentemente dal fatto che trascorreremo questa festa folle a casa con la famiglia e con gli amici più intimi, oppure in strada a mostrare i nostri splendidi travestimenti, ci sono alcuni accessori che non possono assolutamente mancare. I coriandoli, per esempio, sono un vero must di questa festa. Possono essere tradizionali, colorati o addirittura metallici, per far brillare ancora di più il nostro party.

Offerta
Coriandoli per Carnevale
Coriandoli coloratissimi e metallizzati
Stelle filanti di Carnevale
Coloriamo la festa di Carnevale con le stelle filanti

Se l’intenzione è quella di organizzare una festa in casa, allora, non possono mancare decorazioni a tema, palloncini e cappellini per tutti gli ospiti. Se vogliamo davvero stupirli, allora, non rinunciamo alla pentolaccia, l’iconico gioco dove le persone bendate devono colpire e rompere con un bastone un oggetto appeso, pronta ad essere riempita con tantissimi dolcetti, oppure con con qualche scherzo. Infine non dimentichiamo di acquistare dei props per tutti, così da poter scattare selfie e fotografie di Carnevale memorabili.

Decorazioni party di Carnevale
La casa diventa super colorata per una festa di Carnevale memorabile
Pentolaccia a forma di drago
Pronti a stupire gli amici con il contenuto di questa pentolaccia
Props di Carnevale
Divertiamoci a scattare foto memorabili di Carnevale con amici e parenti

Prima di dare inizio ai festeggiamenti, però, assicuriamoci di avere tutti i gadget, anche quelli più divertenti, a portata di mano. Lo abbiamo già detto: a Carnevale ogni scherzo vale, è quindi arrivato il momento di mettere in scena i migliori trucchi di sempre, proprio quelli che usavamo quando eravamo bambini.

Innocui, ma efficaci e divertenti, i gadget scherzosi di Carnevale, faranno impazzire amici e parenti di ogni età. E ora, che il party abbia inizio!

Maxi fiore di carnevale
Uno splendido fiore che nasconde una sorpresa divertentissima
Un regalo di Carnevale sorprendente
Una volta aperta la scatola la sorpresa sarà davvero sorprendente
Sigarette finte puff
Chi sta fumando alla nostra festa?
Per scoprire in anteprima tutte le offerte beauty iscriviti al nostro canale Telegram Iscriviti gratis al canale Telegram