Buoni propositi (low cost) per l’anno nuovo

Anno nuovo, vita nuova: è tempo di buoni propositi. Se anche tu sei alla ricerca di qualche spunto per partire al partire al meglio con il nuovo anno, ecco qualche idea low cost da inserire nella lista delle cose da fare!

Simona Bondi

Simona Bondi Esperta di risparmio

Anno nuovo, vita nuova: è tempo di buoni propositi. Se anche tu sei alla ricerca di qualche spunto per partire al partire al meglio con il nuovo anno, ecco qualche idea low cost da inserire nella lista delle cose da fare!

Per iniziare bene il nuovo anno (e tirare un pò le somme dell’anno passato), è ormai una tradizione trascrivere dei buoni propositi da seguire: ci aiutano ad evitare gli errori fatti nei mesi precedenti e ci danno una marcia in più per iniziare il nuovo anno con la carica e la giusta grinta.

Remise en forme a costo zero

Non appena si entra nell’anno nuovo ci si ritrova di fronte alla necessità di rimettersi in forma per perdere i chiletti di troppo accumulati durante le feste. Se anche tu vuoi fare un po’ di sana attività fisica, senza dover necessariamente iscriverti in palestra, poniti il buon proposito di fare delle belle passeggiate 2 o 3 volte alla settimana, per almeno 30 minuti.

Un’altra buona pratica è quella di evitare di prendere l’ascensore e salire le scale a piedi. Puoi farlo tutti i giorni oppure un paio di volte alla settimana (se abiti ad un piano alto). Oppure, se prendi l’autobus, scendi una fermata prima in modo da camminare a piedi sino alla tua destinazione. Sono piccoli gesti, ma che ti aiutano a tenerti in forma in vista dell’estate ed a mantenere la promessa che ti sei fatta con l’arrivo del nuovo anno.

Fatti bella per te

Come canta Paola Turci “fatti bella per te”. Nella lista dei buoni propositi per l’anno nuovo inserisci qualche gesto e trattamento beauty per coccolarti un po’ e dedicarti alla tua bellezza. È rilassante e puoi farlo comodamente in casa senza spendere troppi soldi.

Ad esempio, puoi decidere di fare uno scrub una volta alla settimana, una maschera al viso, dedicarti alla manicure oppure alla pedicure. L’importante è che sia un momento di pausa, in cui ti concentri solo su te stessa.

Se hai una figlia adolescente o più grande, potete farlo insieme e trascorrere un po’ di tempo in compagnia, chiacchierando e rilassandovi come due amiche.

Più tempo insieme

Nella lista dei buoni propositi per il 2019 non può certo mancare quello di passare più tempo insieme alla tua famiglia, alla tua dolce metà o con i tuoi figli. Non servono grandi budget per farlo: puoi comprare un gioco da tavolo da usare la sera oppure organizzare delle cene da cucinare tutti insieme.

Ovviamente è tassativo mettere da parte cellulari e tablet: il tempo trascorso in compagnia deve essere di qualità e coinvolgere tutti a pieno.

Simona Bondi

Simona Bondi Esperta di risparmio Appassionata di risparmio, dal 2008 gestisce il Blog DimmiCosaCerchi dove riporta iniziative promozionali dedicate al mondo del risparmio: campioni omaggio, concorsi a premio e buoni sconto sono all’ordine del giorno. http://www.dimmicosacerchi.it

Buoni propositi (low cost) per l’anno nuovo