5 amuleti che ho comprato per cercare fortuna e protezione

Conoscete gli amuleti? Vi sveliamo quali comprare per portare energia positiva nella vita. Non è magia, è bisogno di positività

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Che sia per gioco o perché ci credi davvero, acquistare amuleti può essere un buon modo per attirare energie positive nella tua vita. Su Amazon si possono acquistare tantissimi portafortuna per arredare casa, per creare un gioiello o per decorare: preziosi amuleti da collezionare, regalare e provare per donarsi un pizzico di fortuna.

Lo scarabeo egizio – kheperer

Regalato spesso come souvenir da chi ha viaggiato in Egitto, lo scarabeo portafortuna è in realtà un potentissimo amuleto. Nell’Antico Egitto era considerato un simbolo di resurrezione. Gli Egizi infatti erano convinti che lo scarabeo stercorario fosse in grado di rigenerarsi grazie alla palla di sterco che fa rotolare davanti a sé. Inoltre questo insetto veniva collegato all’immagine del disco solare: un simbolo di rinascita, capace di indicare la volontà di andare avanti sempre e comunque, nonostante le difficoltà. Resistente al tempo e all’acqua, ma soprattutto chic, questa collana con lo scarabeo egizio è un amuleto da portare sempre al collo per attirare la fortuna.

Le chiavi antiche

Lo dicevano anche le nostre nonne: le chiavi portano fortuna! Quella by Thun è anche molto trendy. Tutt’altro che un oggetto decorativo, piuttosto un talismano da portare sempre in tasca o da usare come portachiavi, questa chiave ha – secondo i saperi antichi – un grande potere. Rappresenta la possibilità di aprire nuove porte o di chiudere quelle vecchie. Vuoi creare un talismano ancora più cool? Lega insieme tre chiavi per rappresentare amore, salute e ricchezza: dei doni che tutti vorremmo attirare nella nostra vita.

Gli acchiappasogni

Belli come oggetti d’arredo ed estremamente potenti, gli acchiappasogni sono potenti amuleti che fanno parte della tradizione dei nativi americani. L’anello rappresenta la ruota della vita, la rete e gli intrecci i sogni che tessiamo durante la notte, mentre il buco centrale indica lo spirito creatore di tutto. Secondo gli antichi questo oggetto è utile per mantenere sogni e idee positive nella vita. Non solo: ci protegge dalle influenze negative, spesso manifestate dagli incubi, intrappolandole nella rete per farle sparire quando sorge il sole. Questo acchiappasogni con piume e colori tenui è favoloso: attaccalo in camera, in auto o all’ingresso di casa per proteggere i tuoi sogni e allontanare gli incubi.

La mano di Fatima

Collana da Donna in Argento
Collana a forma di mano di Fatima

La Mano di Fatima è un amuleto antichissimo legato a religioni e culture diverse che gli hanno conferito significati molteplici. A seconda della posizione della mano può aiutare in differenti aspetti. Se è rivolta verso l’alto indica forza, potere e benedizione, mentre quando è verso il basso attira fortuna, pazienza e amore. Il suo significato è legato anche alle antiche divinità femminili ed esprime la forza e il coraggio delle donne. Per questo è sempre una buona idea regalarsi un ciondolo a forma di mano di fatima: un gioiello semplice, ma elegante, da indossare in tante occasioni.

Maneki-Neko – Gatto della fortuna

Offerta

Hai presente il simpatico gatto che spesso vediamo nei ristoranti cinesi e giapponesi? Pochi lo sanno, ma in realtà il Maneki Neko è un potente portafortuna. Secondo la tradizione orientale porta in casa soldi, fortuna e salute. Non solo, il suo beneficio cambia in base al colore: quello bianco indica buona fortuna, nero dona protezione dalle malattie, giallo oro porta denaro facendo avverare i nostri desideri. Inoltre il colore giallo propizia l’amore, verde aiuta nello studio e negli affari di lavoro, infine l’azzurro porta salute e sicurezza personale. Anche la sua zampa alzata può dirci qualcosa: se è a destra regala salute e fortuna, mentre a sinistra denaro.