5 prodotti magici low cost per cancellare le occhiaie

Occhiaie addio: ecco 5 prodotti a meno di 20 euro assolutamente da provare, per prenderti cura del contorno occhi

Foto di Giulia Sbaffi

Giulia Sbaffi

Web Content Editor

Appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Quando non è in giro o al pc, riempie di coccole i suoi amati gatti.

Dopo una serata particolarmente vivace e poche ore di sonno, la mattina è inevitabile ritrovarsi con spiacevoli occhiaie o addirittura con delle pronunciate borse sotto agli occhi. E con l’avanzare dell’età, il problema si fa sempre più frequente, a causa del rilassamento dei tessuti del viso. Per fortuna, ci sono tante soluzioni per ovviare a questi inestetismi: abbiamo scovato alcuni prodotti low cost che sembrano fare magie contro le occhiaie, e sono assolutamente da provare!

5 prodotti contro la occhiaie a meno di 20 euro

Per un trattamento di bellezza davvero professionale, puoi provare i patch per il contorno occhi di Mroobest: contengono collagene e acido ialuronico, che rassodano la pelle e rallentano la formazione delle rughe d’espressione. Inoltre sono super idratanti, grazie alla presenza di aloe vera che aiuta a ridurre il gonfiore. Già dalla prima applicazione potrai notare i risultati, con una pelle più elastica e luminosa. Ci vogliono solamente 15/20 minuti, e potrai rilassarti come fossi alla spa.

Patch contro le occhiaie
Concediti un trattamento di bellezza per i tuoi occhi

Ideale anche per le pelli più sensibili, la crema contorno occhi Kleem Organics aiuta a ridurre le occhiaie e ad eliminare le rughe in appena 6 settimane. La sua formulazione delicatamente profumata contiene acido ialuronico, caffeina e vitamina E, tutte sostanze utili a rassodare la pelle ed eliminare le macchie bluastre sotto gli occhi. Puoi dire addio ai segni di stanchezza, applicando la crema mattina e sera dopo la normale detersione.

Crema contorno occhi
La tua coccola quotidiana per cancellare le occhiaie

Comodossimo da portare sempre con te, il siero anti-età per il contorno occhi di L’Oréal Paris Revitalift Filler è l’ideale per combattere le occhiaie. In pochi istanti aiuta a rimpolpare le rughe e a ridurre il gonfiore, lasciando una piacevole sensazione di freschezza e uno sguardo dall’aspetto più giovane. La sua formula è arricchita con acido ialuronico e caffeina, e si applica facilmente: la confezione include infatti un applicatore triplo roller con sfere in acciaio, per un massaggio rivitalizzante istantaneo.

Offerta
Siero anti-età per il contorno occhi
Con applicatore dotato di sfere in acciaio, per un massaggio rivitalizzante

La mattina ti svegli con spiacevoli occhiaie e gonfiore sotto agli occhi? Dedica 10 minuti della tua beauty routine al contorno occhi: ti basterà indossare la maschera refrigerante Navaris, dotata di delicate perline in gel che aiutano a condurre in maniera più efficace il freddo, attenuando subito i segni della stanchezza. Regolabile grazie alla morbida fascia, si adatta perfettamente al viso e dona un piacevole senso di sollievo. È un ottimo rimedio “d’emergenza” per alleviare le borse in pochi minuti!

Mascherina refrigerante con perline in gel
L'idea last minute per dire addio al gonfiore sotto agli occhi

Sei sempre in ritardo e non riesci proprio a strapparti del tempo per un trattamento occhi più approfondito? Niente paura: un tocco di correttore liquido Maybelline New York e sarai subito pronta per una nuova giornata. Super coprente per occhiaie e piccole rughe, contiene bacche di goji e haloxyl, che aiutano a rallentare l’invecchiamento della pelle. Siamo sicure che diventerà il tuo mai più senza!

Correttore liquido anti-età
Occhiaie scomparse in pochi istanti: una vera magia

I rimedi naturali per le occhiaie

Prendersi cura del contorno occhi è importante, per avere una pelle luminosa e uno sguardo più giovane. Oltre ai trattamenti intensivi e alle soluzioni last minute per quando si è di fretta, ci si può dedicare ogni tanto a qualche rimedio naturale per alleviare i segni della stanchezza e ridurre le occhiaie. Uno dei trucchetti fai-da-te più famosi consiste nell’applicare delle fettine di cetriolo ben fredde sotto gli occhi: il loro effetto decongestionante si somma all’idratazione profonda data dalla notevole quantità di acqua che contengono e all’azione degli antiossidanti di cui sono ricche.

Molto utili sono anche gli impacchi freddi, effettuati con dei dischetti di cotone imbevuti con infuso di camomilla o di malva. Oltre all’immediato effetto vasocostrittore, vantano un potere lenitivo che riduce in fretta il gonfiore e il rossore. Se vuoi invece donare alla tua pelle una sferzata di energia, immergi i dischetti nel caffè e lasciali riposare in frigo: unirai la sensazione rinfrescante all’azione rivitalizzante della caffeina.