Kamasutra per dimagrire: le posizioni sessuali per perdere peso

Quali sono le posizioni sessuali migliori per perdere peso? Ecco il Kamasutra per dimagrire!

Anita Richeldi

Anita Richeldi Sensual coach

Perché andare in palestra quando puoi perdere peso semplicemente facendo sesso? Alcune posizioni poi aiutano a smaltire calorie più di altre. Si può parlare, infatti, di un vero e proprio Kamasutra per dimagrire!

Alcuni studi scientifici hanno dimostrato, infatti, che fare l’amore aiuta a bruciare fino a 500-600 calorie.

Lo stesso orgasmo attiva moltissimi muscoli interni e rassoda gli addominali.

Le migliori posizioni del Kamasutra per dimagrire

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le posizioni sessuali più indicate per perdere peso.

1 – Carezze e baci

Trenta minuti di carezze e baci intensi ti permettono di bruciare 240 calorie (un Muffin con uvetta) e questo grazie all’aumento del battito cardiaco.

Più passione ci metti, migliore sarà il risultato ottenuto!

2 – Sesso orale

Praticare sesso orale ti abbuona 100 calorie (una salsiccia), alla pari di una camminata veloce.

Con la fellatio o il cunnilungus si attivano i muscoli del collo e della bocca, che raramente sono messi sotto sforzo, neanche nelle sessioni di fitness più cruente.

3 – In piedi contro il muro

Questa posizione fa lavorare braccia, spalle, schiena, gambe, cosce. Lo sforzo è notevole da parte di entrambi: l’uomo sostiene la donna e lei deve mantenere l’equilibrio attaccandosi al collo di lui.

Un rapporto sessuale consumato in piedi per 10 minuti ti fa consumare ben 600 calorie, praticamente un pacchetto di patatine o 100 g di Nutella.

4 – Pecorina

La donna attiva, quasi senza accorgersene, braccia, spalle, glutei, addominali. L’uomo mette sotto sforzo gambe, cosce, schiena.

Scegliendo questa posizione, farai fuori in 10 minuti di rapporto 275 calorie (un cheeseburger) mentre lui ben 350 (un gin tonic).

5 – Amazzone

Quando la donna sta sopra muove i muscoli del bacino e degli addominali, riattivando la circolazione nella zona del tronco, delle gambe e dei glutei.

Il risultato è un dispendio di ben 300 calorie in pochi minuti, l’equivalente di un piatto di tortellini al formaggio.

Le stime caloriche che ti ho elencato sono indicative. Inoltre, inutile dirti che maggiore è l’intensità e la durata del rapporto, più numerose sono le calorie bruciate.

Quindi, ben vengano intrecci acrobatici e abbondanti sudate tra le lenzuola!

Anita Richeldi

Anita Richeldi Sensual coach Pioniera dell'informazione su web, Anita nasce come blogger nel 2008 e prosegue la sua carriera come project manager per grandi colossi del digitale. Nel 2014, torna al suo primo amore, la scrittura, fondando il blog Comemisvesto.it, una guida sensuale e di stile rivolta al mondo femminile di cui è esperta conoscitrice. Si definisce ormai una sex blogger e, a richiesta, svolge consulenze a donne, che hanno necessità di migliorare la propria autostima, risvegliare i propri sensi, migliorare l'affinità di coppia o anche solo organizzare una serata piacevole e dinamica con il proprio partner.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Kamasutra per dimagrire: le posizioni sessuali per perdere peso