Sesso e sex toys: se lui vuole “giocare”

Lei lo asseconda ma si domanda se il suo desiderio di tragressione è normale o no

Gentile dott. Carubia,
da qualche tempo il mio partner è attratto da tutto ciò che riguarda i giochi erotici ed io cerco di assecondarlo. Il mese scorso è andato in un sexy shop ed è arrivato a casa con un vibratore. Secondo lei è una cosa normale? Significa che c’è qualche problema tra noi a livello sessuale? ed infine è giusto che soddisfi le sue richieste un po’ “particolari”? Grazie Vanessa

Gentile Vanessa,
l’utilizzo di oggetti che riproducono l’organo genitale maschile allo scopo di aumentare il piacere sessuale esistono da sempre ed in tutte le culture. Ad esempio sono stati rinvenuti in alcuni ritrovamenti archeologici oggetti di forma fallica in cuoio di origine greca ed è risaputo che oggetti simili venivano utilizzati anche dai patrizi romani.

Oggi in commercio vi è la possibilità di scegliere  il sex toy più adatto alle nostre esigenze per praticare l’autoerotismo, aumentare il piacere e ravvivare il desiderio sessuale.

Utilizzare un sex toy in coppia non significa necessariamente vivere un periodo di crisi sotto le lenzuola: se è pur vero che alcune coppie, caratterizzate dalla perdita o dalla mancanza di desiderio, ricorrono al sex toy quale “ultima spiaggia” per risolvere i problemi della sfera sessuale, altre coppie con un buon grado di affinità sessuale utilizzano un vibratore semplicemente per ricercare nuovi stimoli e curiosità da parte dei partners.

Se soddisfare o meno le richieste del partner (anche se “particolari”) è una sua scelta: l’importante è che non venga percepita come una costrizione che possa limitare o prevaricare la sua libertà. La mia opinione è che nella sfera della sessualità tutto è lecito purchè con il consenso reciproco dei due partners.

Da ciò ne deriva che dal mio punto di vista l’utilizzo di un sex toy è assolutamente normale purché il suo utilizzo non diventi ossessivo e non rappresenti l’unica modalità espressiva della sessualità.

Fonte: DiLei

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sesso e sex toys: se lui vuole “giocare”