Sesso: che fare quando lui vuole farne troppo o troppo poco

Sesso: cosa fare se lui vuole farne troppo oppure troppo poco? I consigli degli esperti per accenderlo (o spegnerlo!) a letto

Il desiderio sessuale è uno dei fondamenti di una vita di coppia sana e felice, ma cosa fare se lui vuole farne troppo o, al contrario, troppo poco? Prima di tutto, tenete presente che voi non avete colpa dell’eccesso o del calo di desiderio del vostro partner, però potete fare in modo che lui cambi per poter condurre una vita di coppia[/iol_link] sana e felice, senza carenze sì, ma anche senza eccessi nella vita sessuale!
Innanzitutto, non prendetela sul personale, perché le differenze di desiderio sessuale nelle coppie sono più comuni di quello che pensate.

Se il vostro lui presenta un eccesso di desiderio sessuale, o una mancanza, è colpa degli ormoni oppure di problemi psicologici che affliggono la sua vita in quel momento. Inoltre, cercate di non spingerlo troppo, oppure al contrario, di non frenarlo, perché ognuno ha i suoi tempi per caricare le batterie e cominciare a fare l’amore in modo naturale e seducente.
Se siete già in coppia da molto tempo ed è subentrata la noia, cercate di cambiare qualcosa nel vostro rapporto.
Per esempio, potete cominciare a dedicarvi di più a voi stesse: uscite con gli amici, andate in palestra , fate del volontariato.

Prima di rendervene conto, arriverà un momento in cui il vostro lui vi chiederà perché trascurate la vostra vita sessuale e arriverà anche un momento in cui tornerà ad essere desideroso di far parte della vostra vita e a partecipare a quello che fate.
Se la problematica è più profonda e la mancanza o l’eccesso di desiderio del vostro partner inizia a creare problemi nella vita di coppia, cercate di fermarvi e di capire perché si sta comportando così.
Tentate di comprendere perché all’inizio del vostro fidanzamento o del vostro matrimonio avevate una vita sessuale equilibrata, mentre ora il vostro lui lo vuole fare troppo o troppo poco. Una volta individuati i motivi, provate a cambiarli in positivo, ne guadagnerete molto.

Spesso le donne si lamentano anche del fatto che i loro partner dedichino poco tempo alle coccole. Se tra i due siete il partner più sessualmente attivo, forse l’altro vi respinge perché non dedicate tempo a sufficienza alle coccole oppure a scambiarvi effusioni. Quando vi trovate a letto quindi, non pensate all’atto sessuale in sé, ma cercate di scambiarvi baci, coccole e carezze in modo naturale, senza chiedere altro.
Se tutti questi tentativi non dovessero funzionare e il vostro partner continua a non provare desiderio per voi o al contrario ne prova troppo, cercate di essere oneste e di dirgli in faccia quello che sentite e quello che non va nella vostra relazione.

Sesso: che fare quando lui vuole farne troppo o troppo poco