Sesso a tre, cosa fare se lui te lo chiede

È il sogno di moltissimi uomini, ma non di tutte le donne. Risposte e i consigli per affrontare un menage a trois senza paura

Cosa fare se lui ti chiede di fare sesso a tre? Si tratta di una situazione che, almeno una volta nella vita è capitata a molte donne. Magari il vostro menage di coppia si è un po’ spento ultimamente e lui vuole risvegliare la passione sopita dopo tanti anni insieme, oppure vi conoscete da poco e lui ha il desiderio di sperimentare qualcosa di nuovo. Come comportarsi? Molto spesso di fronte a questa richiesta si rimane sorprese e sconvolte, così tanto che, per evitare di deludere il partner oppure di sembrare bigotte, si finisce per dire di sì. 

E poi? Ripensandoci inizia il panico e ci si chiede cosa accadrà. Prima di tutto è importante capire cosa vogliamo davvero. Chiedetevi se avete accettato solamente per compiacere lui oppure se desiderate davvero fare questa nuova esperienza. Il sesso a tre fatto senza consapevolezza e senza essere preparate infatti può rivelarsi molto pericoloso.

In particolare nelle coppie consolidate e che stanno insieme da anni può rivelarsi un’arma a doppio taglio, in grado di riaccendere la passione, ma anche di distruggere il legame. L’intromissione di una terza persona in un rapporto che sino a quel momento è stato esclusivamente a due potrebbe portare alla fine della relazione. Per questo motivo prima di prendere una decisione pensateci bene.

Vi sentite davvero pronte? Se la risposta è sì non vi resta che esplorare questo nuovo aspetto del sesso. Per prima cosa dovete scegliere la persona che farà parte del vostro menage a trois. Inutile dirlo, nella maggior parte dei casi gli uomini chiedono che sia un’altra donna! Si tratta di un passo importante che non va fatto con leggerezza, perché in un incontro sessuale di questo tipo è importante che ci sia una grande intesa fra le parti.

In seguito la regola principale è: lasciatevi andare. Se davvero avete deciso di fare sesso a tre (perché l’idea piace anche a voi, non solo per assecondare lui!) provate a sperimentare. Anziché pensare troppo godetevi il momento, partendo dai preliminari, che saranno fondamentali per accendere la passione e farvi scoprire un nuovo aspetto della sessualità.

E se ci ripensate? La scelta è solo vostra, perciò, se dopo aver detto sì al vostro lui vi accorgete che “una cosa a tre” non fa per voi, ditelo chiaramente. Se vi ama davvero capirà, in caso contrario forse non è la persona che pensavate fosse.

Fonte: DiLei

Sesso a tre, cosa fare se lui te lo chiede