Le regole per lui e per lei che migliorano il sesso

Migliorare il sesso è semplice se si seguono le regole giuste nella vita quotidiana: vi sveliamo i consigli per lui e per lei.

Per rendere migliore il sesso è fondamentale seguire alcune regole importanti anche nel quotidiano. Lo stile di vita che scegliamo di adottare e come ci prendiamo cura di corpo e mente influenzano fortemente le nostre prestazioni sessuali. Si tratta di un discorso che vale sia per gli uomini, spesso alle prese con eiaculazione precoce e disfunzione erettile, ma anche per le donne, che devono fare i conti con il calo del desiderio.

La dieta – Un ruolo fondamentale lo gioca senza ombra di dubbio l’alimentazione. Per migliorare il sesso è d’obbligo mantenere il peso forma e scegliere i cibi che accendono la passione. Ad esempio il cacao, che aiuta a liberare le endorfine, elimina lo stress e favorisce il desiderio. Troviamo poi le ostriche, che grazie all’alto contenuto di zinco aumentano la produzione di testosterone, mentre il cetriolo favorisce il flusso di sangue verso i genitali. Infine gli uomini non dovrebbero farsi mancare nella dieta l’aglio, un noto rinvigorente, grazie alle alte dosi di vitamina B e C.

L’attività fisica – Un altro aspetto da non sottovalutare è l’attività fisica. Fare sesso infatti richiede una preparazione fisica adeguata, in quanto ci consente di bruciare in soli 30 minuti circa 80 calorie. Per migliorare la respirazione e la resistenza, è d’obbligo un po’ di sano sport. Non serve molto, basta mezz’ora di camminata al giorno a passo veloce oppure una bella nuotata in piscina.

No stress – Lo stress eccessivo e l’ansia possono compromettere un incontro sotto le lenzuola. Per questo è d’obbligo lasciare fuori dalla camera da letto problemi e pensieri negativi. Come? Rilassandosi prima di un incontro romantico. Bastano un po’ di musica, un bel bagno caldo oppure un massaggio, per distendere i nervi e ritrovare l’equilibrio perduto.

Le posizioni – Variare le posizioni durante il sesso è fondamentale per arrivare al piacere e non annoiarsi. La posizione del missionario è ancora oggi quella più utilizzata, ma fa parte di un retaggio culturale del passato e non è per forza la posizione che consente di arrivare all’orgasmo. La migliore in questi casi è quella che vede la donna sopra l’uomo, poiché offre una maggiore stimolazione fisica e visiva.

Le regole per lui e per lei che migliorano il sesso