Primo weekend insieme: cosa fare per renderlo speciale

Consigli e idee per il primo weekend di coppia da vivere insieme: qualche attività, suggerimenti e sorprese per passare momenti indimenticabili

Foto di Giulia Farsetti

Giulia Farsetti

Giornalista e Sex Editor

Giornalista e Social Media Manager, da sempre ama scrivere, creare contenuti e raccontare storie. Da anni studia e scrive di benessere e sessualità. Gestisce diversi profili social e, da brava Vergine, adora organizzare tutto alla perfezione… Con immancabili evidenziatori colorati!

Vi frequentate orami da un po’ di tempo, siete usciti varie volte, da soli e con amici, e vi trovate benissimo insieme. Adesso davanti a voi si prospetta la possibilità di passare un weekend insieme da soli per la prima volta: un’emozione indescrivibile. Sia che si decida di organizzare qualcosa a casa sia che si pensi a un luogo fuori porta, nei giorni precedenti si inizia a pensare alle cose da fare, alle attività da svolgere insieme e a cosa indossare.

Un weekend romantico

È il primo weekend in cui avete la possibilità di stare completamente soli, insieme. Cosa fare? I modi per renderlo unico e indimenticabile sono tantissimi, dipende dai vostri gusti e da ciò che vi piace fare: se la casa è libera, potrete approfittare per stare insieme e godervi momenti d’intimità, giocare a cucinare insieme, a guardare film o serie tv, oppure godervi anche qualche ora all’aria aperta. Se, invece, il programma è di passare un weekend fuori, potrete scegliere un luogo che affascina entrambi, un hotel carino che vi piace e che avete scelto insieme e iniziare così due giorni fatti di scoperta, avventura e intimità.

Weekend fuori porta o a casa?

Esistono più modi di vivere il primo weekend insieme e renderlo speciale: varia a seconda dei vostri gusti e di come decidete di organizzarvi. C’è però un aspetto da non sottovalutare: la scelta della lingerie. Puoi osare con dell’intimo audace, in pizzo rosso o nero, o accessori insoliti, come reggicalze, autoreggenti o giarrettiera per stupire il partner; oppure scegliere baby-doll leggermente trasparenti bianchi, per giocare sul candore e l’ingenuità. La scelta migliore della biancheria intima è quella che ti fa sentire bella, a tuo agio e sensuale.

  • Primo weekend in viaggio
    Finalmente avete in programma due giorni solo per voi. Dopo aver pensato al luogo e all’hotel che più vi piace, c’è da pensare anche ad alcune attività da fare durante la vostra permanenza fuori casa, come prenotare musei o luoghi d’interesse e qualche ristorante assolutamente da provare. Anche creare qualche playlist da ascoltare in macchina o in treno è qualcosa di insolito che può unirvi maggiormente. Oppure potete pensare a qualche gioco da fare per passare il tempo: potreste stilare una lista di “io non ho fatto mai” e scoprire cosa non avete mai fatto e cosa vi piacerebbe fare in futuro. In valigia non può mancare dell’intimo sexy per la notte, e magari qualche sex toys, da provare insieme per la prima volta. Inoltre, ricordatevi di portare preservativi ed, eventualmente, lubrificanti, per un’esperienza hot e sicura!
  • Primo weekend a casa
    Passare due giorni a casa da soli per la prima volta è sempre una grande emozione: avrete la possibilità di avere rapporti sessuali senza la paura di sguardi indiscreti, come quando si fa sesso all’aperto, e potrete provare stanze della casa diverse per nuove emozioni. Inoltre, avrete anche modo di sperimentare cose che solitamente non potete fare, ad esempio cucinare insieme, organizzare un gioco piccante (in cui togliere un indumento ogni volta che si perde), ordinare un pasto da asporto e mangiarlo guardando una serie tv o un film, organizzare uno striptease. Potete anche pensare insieme a qualcosa da fare l’indomani: dopo una colazione a letto, potreste passare qualche ora all’aria aperta facendo una passeggiata o una visita a una città vicina e poi, tornare a casa e continuare a conoscervi meglio con domande su voi stessi. Per concludere, un altro po’ d’intimità, approfittando della casa tutta per voi! Magari scegliere di fare sesso in doccia, in cucina o in sala, provando qualche sex toys scelti insieme nei giorni precedenti (aumentando il desiderio in entrambi).

Una giornata tutta per voi

Non necessariamente si deve, o si può, passare insieme un weekend: anche una giornata intera da soli per la prima volta può essere un’emozione speciale, anche per capire se c’è davvero intesa. Cosa puoi fare in una intera giornata da soli?

  • Puoi pensare a una passeggiata in una città vicina, facilmente raggiungibile, oppure un piccolo trekking in collina, lontani da altre persone, per cominciare a godervi un po’ di intimità
  • Puoi goderti la casa libera, magari pensando a una doccia insieme, per iniziare a scaldare un po’ l’atmosfera, oppure preparare la camera con luci soffuse e candele per un massaggio da regalare al partner
  • Puoi organizzare uno striptease, il ballo erotico per eccellenza, per divertirsi insieme e aumentare eccitazione e libido
  • La casa è il luogo più sicuro per fare l’amore, quindi puoi sbizzarrirti e pensare a quale intimo usare o a qualche gioco erotico da fare. La giornata è lunga, quindi potresti pensare di suddividere il giorno in più momenti, partendo dal petting e dal sesso orale la mattina e arrivare ad avere un rapporto sessuale nel pomeriggio o in serata, per un climax di piacere
  • Puoi organizzare piccole attività divertenti e sensuali da fare a casa, come ad esempio bendare il partner e far indovinare che cibi gli stai facendo assaggiare (e poi invertire i ruoli) o potete guardare un film romantico (o di paura, per stare più vicini!)

Il primo weekend di coppia o la prima giornata interamente passata insieme da soli è un’esperienza magica, in grado di regalare momenti di gioco, divertimento e di passione. È bello e stimolante iniziare a pensare e a organizzare tutto già dai giorni precedenti, ma la cosa importante è non idealizzare questi momenti e non caricarsi di troppe aspettative: il rischio è rimanere delusa. Quindi è giusto organizzare attività divertenti e sexy, va benissimo regalarsi dell’intimo seducente, ma la cosa più importante è quella di essere nel presente, accettare i cambi di programma o gli imprevisti, e vivere tutte le bellissime emozioni che un’esperienza come questa regalerà.