Per dare una svolta alla vita di coppia anche a letto andate a correre insieme

Se il rapporto col partner ha bisogno di una scossa, provate la corsa in coppia: oltre a sentirvi più desiderabili, migliorerete anche le vostre prestazioni sotto le lenzuola

Può capitare anche ai partner più affiatati di avere un periodo di calo del desiderio, dovuto, magari, alle mille preoccupazioni quotidiane, alla presenza in casa di bambini piccoli, oppure ad un peggioramento della propria forma fisica. La soluzione, però, è dietro l’angolo: indossate una tuta e un paio di scarpe da jogging e andate a correre insieme! La corsa di coppia sembra, infatti, essere uno dei migliori afrodisiaci possibili, non solo perché migliora fiato e tono muscolare, ma anche perché, correndo, si producono endorfine.

Le endorfine sono sostanze chimiche che fanno molto bene sia al corpo che al cervello, in quanto influiscono positivamente non solo sul tono dell’umore ma anche sull’immagine che si ha di noi stessi. Uno studio, che si è occupato di mostrare gli effetti positivi della corsa di coppia sulla relazione fra uomo e donna, ha evidenziato proprio come, correndo insieme, si produca la stessa quantità di endorfine che si produce durante un rapporto sessuale.

Lo stesso studio ha dimostrato anche come i due partner, dopo una seduta di corsa di coppia, anziché essere stanchi, sono molto più propensi a scambiarsi coccole ed effusioni, in quanto il contatto fisico permette al nostro organismo di rilasciare ossitocina, sostanza chiamata anche “ormone dell’amore”, la cui virtù principale è quella di sedare il dolore di ossa e muscoli dopo uno sforzo fisico.

Un altro motivo per cui dovreste adottare la corsa di coppia per far funzionare il vostro rapporto è che, oltre a dare una scossa al desiderio e a migliorare le vostre
prestazioni sessuali, essa contribuisce a farvi sentire più uniti nella vita di tutti i giorni. Condividere, infatti, hobby e interessi è un aspetto che contribuisce sempre a fortificare la relazione di coppia, rendendola molto più salda. Anche per questo, sostiene lo studio, tendiamo sempre a scegliere dei partner che abbiano, più o meno i nostri stessi interessi e, talvolta, anche la nostra posizione sociale. Relazioni con persone troppo diverse da noi, anche se intelligenti, attraenti e capaci, alle lunghe potrebbero farci sentire vuoti e stanchi.

Molto meglio dunque di qualunque afrodisiaco, la corsa di coppia è in grado di farci riavvicinare al partner, sia dal dal punto di vista fisico che da quello emotivo. Non abbiate paura, quindi, a proporre al vostro compagno o alla vostra compagna di andare a fare una corsa insieme, una volta ogni tanto: all’inizio, forse, il vostro lui o la vostra lei vi prenderà per matti, ma alla fine non potrà che apprezzarne il risultato.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Per dare una svolta alla vita di coppia anche a letto andate a correre...