I 4 elementi che ti danno il giusto sex appeal

Sex appeal: ecco quali sono tutti i migliori trucchi per poter affascinare e per esercitare un'attrazione magnetica e irresistibile sul proprio partner

Vi siete mai chiesti quanto conta il sex appeal in una relazione stabile, o in un corteggiamento appena iniziato? Quanto possono essere potenti sex appeal e femminilità esercitati sull’altro? Tanto da convincerlo ogni giorno a starci accanto? Vediamo insieme i quattro elementi per attrarre. Uno dei requisiti fondamentali per essere attratti da una persona è la dinamica, ovvero cosa ci dice il linguaggio del corpo. La prossemica, o linguaggio dei gesti che accompagnano la comunicazione sostituendosi ad essa, è molto importante sia nel corteggiamento sia nelle relazioni di tutti i giorni: amore e amicizia. Se il linguaggio del corpo di quella persona trasmette positività e disposizione nei nostri confronti, probabilmente saremo sempre più attratti da quella persona, tanto da non volerne stare lontani.

Non bisogna nascondere che insieme alla forte carica di energia positiva che ci viene trasmessa da quel particolare individuo, un altro requisito fondamentale è sicuramente il contesto. Un uomo o una donna che ci sono stati presentati per forza, con il preciso scopo di farci iniziare una frequentazione, forse non hanno tutte queste speranze di successo rispetto a un partner conosciuto per caso alla fermata del tram. Essere spontanei e ben disposti a cogliere le occasioni della vita, significa molto spesso essere colti impreparati da queste stesse occasioni, che ci arriveranno quando meno ce lo aspettiamo. Solo così potremo tirare fuori il nostro sex appeal naturale e apprezzare quello dell’altro. Magari senza accorgercene rimanerne persino folgorati.

Altri due punti fondamentali per sfoderare il sex appeal sono l’attrazione statica e la presentazione che si fa di sé stessi.
Per quanto riguarda il primo punto, bisogna chiarire subito che la bellezza oggettiva probabilmente non esiste, è un prodotto della nostra società, e sono davvero pochi gli uomini che amano le donne talmente belle da sembrare bambole di plastica. Tuttavia, ogni persona, per trovarne un’altra attraente, deve trovarla anche bella, deve essere attratto dal suo viso o dal suo fisico: tutti siamo diversi e per tutti c’è un’anima gemella, ma una relazione non può funzionare se non siamo eroticamente attratti dall’altra/o. Infine, è fondamentale l’auto-presentazione, ovvero ciò che noi stessi comunichiamo a parole o a gesti. Sorridere, essere disponibili, raccontare di sé ma senza essere megalomani: queste sono tutte strategie per mostrare il proprio sex appeal in modo vincente.

I 4 elementi che ti danno il giusto sex appeal