Gilf, chi sono e significato del termine

Dopo le Milf e le Cougar, scopriamo cosa significa Gilf, un termine coniato per le donne over 60

Da qualche tempo il termine Gilf è entrato a far parte del nostro vocabolario, ma pochi sanno cosa significa veramente questa parola.

In realtà si tratta di un acronimo (proprio come Milf e Dilf), ossia una sigla nata dalle iniziali di una frase che fornisce anche una spiegazione. Gilf infatti sta per Granny I’d Like to Fuck, ossia nonna con cui vorrei fare sesso. Chi sono le Gilf? Si tratta di donne che, pur avendo superato i 60 anni, continuano ad essere bellissime e affascinanti.

Si distinguono dalle Cougar e dalle Milf perché sono più grandi d’età e non necessariamente devono avere una relazione con un ragazzo più giovane. L’acronimo – è importante ribadirlo – non ha una valenza negativa, ma positiva e ha come obiettivo quello di esaltare il fascino di donne mature e ancora stupende.

Insomma: le Gilf sono donne che hanno l’età per essere nonne, ma sono piuttosto lontane dall’idea della vecchietta con i capelli bianchi e gli occhiali che lavora a maglia davanti al camino. Sono piuttosto donne forti, indipendenti e determinate, che sanno bene cosa vogliono, soprattutto quando si parla di sesso.

Proprio per questo gli uomini le trovano particolarmente attraenti. Le Gilf infatti hanno una vasta esperienza sessuale e ciò le rende molto affascinanti di fronte a partner che spesso sono piuttosto inesperti. Non solo: conoscono bene il proprio corpo e sanno con precisione ciò che desiderano e come ottenerlo sotto le lenzuola. Riescono a coinvolgere il partner senza imbarazzi o perdite di tempo andando sempre dritte al punto. In più rappresentano in qualche modo il “fascino del proibito” poiché una relazione fra un uomo giovane e una donna molto più grande va contro le convenzioni sociali e nasconde il rischio di infrangere le regole.

Spesso le Gilf non cercano una relazione stabile e non sognano l’amore della vita, ma hanno solamente voglia di vivere liberamente l’amore senza pensare al futuro. Questo le spinge ad essere più libere nel rapporto con l’altra persona e a concedersi in modo totale.

Gilf, chi sono e significato del termine