Fare l’amore per la prima volta: le frasi da non dire dopo

Fare l'amore per la prima volta è un traguardo importante per la coppia e bisogna stare molto attenti a cosa dire dopo

Fare l’amore per la prima volta è sicuramente il traguardo che consacra il sodalizio e la complicità di ogni coppia. Errori ed imbarazzi durante la prima conoscenza dei rispettivi corpi sono all’ordine del giorno, ma non ledono al benessere di nessuno dei due. Tutti abbiamo bisogno di tempo per scoprire l’altra persona e la prima volta è solo il punto di partenza. È difficile evitare le incomprensioni, l’intesa sessuale si acquista col tempo, necessario però è evitare delle frasi di cui potremmo amaramente pentirci tutta la vita.

Se parliamo di fare l’amore per la prima volta intendendola come perdita della verginità non ci sono molte frasi scomode: la prima esperienza, infatti, rende impossibile i paragoni e questo per quanto renda magari più difficile l’atto sessuale in sé, semplifica di gran lunga tutto ciò che viene dopo. I veri guai sono quelli che accadono in una coppia dove ognuno ha delle esperienze alle spalle. Mai e poi mai condividere aneddoti o particolari sui rapporti sessuali avuti in passato subito dopo essere stati a letto con il vostro partner presente.

È un errore comune che spesso rovina rapporti che potrebbero durare per sempre bloccandoli sul nascere. Fare l’amore per la prima volta con una persona è un’esperienza unica ed irripetibile: i ricordi sono inappropriati, soprattutto dopo aver raggiunto un meraviglioso orgasmo . Per quale assurdo motivo dovete rivangare cose a cui non pensavate più dopo aver condiviso momenti intensi con la persona a cui voi avete deciso di donarvi? Ancora, mai vantarsi delle proprie esperienze sessuali, mai fare paragoni con i nostri vecchi partner. Se li abbiamo lasciati nel nostro passato, evitiamo di infilarli nel nostro presente.

Fare l’amore per la prima volta è costantemente un’esperienza unica. Due corpi diversi che si incontrano formano sempre una nuova unità, non rovinate tutto a causa del vostro ego. Il segreto per trascorrere a letto delle ore meravigliose post raggiungimento del piacere? Mettetevi nei panni del vostro partner e pensate a cosa vorreste voi da lui. Quasi sicuramente vi ritroverete a tempestarlo di coccole, a baciarlo senza pudore alcuno, ad abbracciarlo come non ci fosse un domani e a ripercorrere il cammino che avete fatto per arrivare fino a uno dei momenti che entrambi, qualsiasi cosa succeda, non dimenticherete mai più.

Fare l’amore per la prima volta: le frasi da non dire dopo