Fare l’amore al mattino è più bello. Va per la maggiore il weekend

Secondo una ricerca gli italiani preferiscono fare l'amore la mattina, mentre il weekend e il lunedì sono i momenti preferiti della settimana per dedicarsi all'intimità

Fare l’amore al mattino è più bello, soprattutto durante il weekend. Lo svela una ricerca secondo cui il 62% degli uomini e il 53% delle donne preferiscono di gran lunga dedicarsi al sesso appena svegli. Lo studio è stato svolto dal tour operator SpeedVacanze, che ha analizzato un campione di duemila persone con un’età compresa fra i 24 e i 48 anni. Quasi tutti gli intervistati hanno affermato di essere meno propensi a trascorrere qualche momento intimo con il partner al termine della giornata. Il motivo? Dopo il lavoro ci si sente stanchi e provati, poco propensi alla seduzione e alle coccole, ma molto di più al relax.

Nonostante ciò la tendenza non cambia nemmeno in vacanza, quando gli italiani preferiscono fare sesso di mattina. “Questo è il momento preferito per concedersi piacevoli effusioni con il proprio partner” ha spiegato Roberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze. “Non sono più nottambuli, bensì scelgono come ora dell’amore la prima mattinata, quando ancora la testa è libera da pensieri e preoccupazioni” ha svelato Giuseppe Gambardella.

Anche se gli italiani sono molto più propensi a fare l’amore appena svegli, la notte continua ad essere uno dei momenti migliori per l’intimità soprattutto per le donne. Il 34% non rinuncia a sedurre il partner con una cena romantica o un incontro galante, creando l’atmosfera giusta. Mentre solo il 22% degli uomini è pronto a coccolare la propria compagna una volta tornato dal lavoro. Non manca nemmeno chi sceglie le ore pomeridiane (l’11% fra gli uomini e il 6% per le donne) e chi invece non ha preferenze di orari (il 5% degli uomini e il 7% delle donne).

Per tutti comunque sia i giorni migliori della settimana per fare l’amore rimangono il sabato e la domenica. Il 70% degli uomini e il 59% delle donne punta sulle coccole del weekend. A sorpresa conquista ottimi consensi anche il lunedì. “Di lunedì gli italiani hanno tempo ed energie per lasciarsi andare alle emozioni, prima di essere travolti dagli impegni quotidiani della settimana” hanno spiegato gli autori della ricerca.

Fare l’amore al mattino è più bello. Va per la maggiore il weekend
Fare l’amore al mattino è più bello. Va per la maggiore il&nbs...