Eiaculazione precoce, una pillola per risolverla

Un italiano su cinque ne soffre a scapito della vita di coppia. Un farmaco promette di allungare i tempi della passione

Un italiano su cinque sotto le lenzuola va troppo “veloce”. Stando alle ultime stime ufficiali, l’eiaculazione precoce rappresenta la più diffusa tra le disfunzioni sessuali maschili. E a esserne colpiti sono soprattutto i maschi tra i 20 ed i 50 anni, ossia proprio in quella fascia d’età in cui dovrebbero godere di una vita sessuale più intensa e soddisfacente.

Questi i dati emersi durante il XXV congresso nazionale della Società italiana di andrologia (Sia), a Catania. Allarmanti i dati: nell’80% dei casi l’eiaculazione si verifica entro 30-60 secondi dall’inizio del rapporto; nel 20% dei casi tra 1-2 minuti al massimo. E non è tutto. Nel 70% degli uomini l’eiaculazione rimane precoce per tutta la vita mentre nel 30% dei casi peggiora con l’avanzare dell’età. A farne le spese la vita di coppia. Ma non ancora per molto.

Ora nelle farmacie è in vendita una nuova pillola (il suo colore è argentato), che promette di allungare i tempi della passione. Si tratta della Dapoxetina, un medicinale che appartiene alla categoria degli inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (il neurotrasmettitore del piacere). Indicato per gli uomini di età compresa tra i 18 e i 64 anni, viene rapidamente assorbito ed eliminato dall’organismo. Va assunto al bisogno 1-3 ore prima del rapporto sessuale, ma mai più di una ogni 24 ore.

Contro le possibili imitazioni sul retro delle confezioni (si acquistano su prescrizione medica e sono due quelle in commercio: tre pillole da 30 mg o da 60 mg) è stampato un numero seriale di 12 cifre, che inizia con la lettera SN e sempre diverso. Questo, una volta inserito in un’apposita schermata presente sul sito Priligyoriginale.it, permette a paziente e farmacista di controllarne l’originalità.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Eiaculazione precoce, una pillola per risolverla