Bolzano capitale del sesso: i risultati della ricerca

"La porta delle Dolomiti", oltre a essere una tra le città più ricche d'Italia, è al top per il divertimento di coppia

«Com’è bello far l’amore da Trieste in giù l’importante farlo sempre con chi hai voglia tu e se ti lascia lo sai che si fa… trovi un altro più bello, che problemi non ha». Questo il ritornello di una famosa canzone della mitica Raffaella Carrà. Canzone che oggi andrebbe aggiornata visto che, tra le città del Bel Paese, Bolzano si è guadagnata il titolo di capitale del sesso e paradiso per le coppie scambiste. Questo il risultato di una ricerca condotta su 103 province italiane e pubblicata qualche mese fa sul mensile maschile Men’s Health. Dallo studio è emerso che la “porta delle Dolomiti” non è solo una città ricca, ma che vive il sesso in modo spensierato, senza ipocrisie e in tutte le sue mille sfaccettature. E dove le ragazze hanno la loro prima esperienza sessuale a soli quattordici anni, i gay e le lesbiche sono sempre più disposti a fare outing e le coppie non rinunciano a concedersi esperienze scambiste. Non è un caso che a Bolzano sia nato, nei primi anni Novanta, un sito internet interamente dedicato al mondo dell’eros, oggi punto di riferimento per gli scambisti altoatesini.

Ma se a Bolzano un buon numero di coppie vive il sesso in modo spensierato, in altre città d’Italia non mancano quelle che guardano al mondo dello scambismo per far quadrare il bilancio familiare. Così non deve stupire se, in tempo di crisi economica, in rete si trovano sempre più annunci per incontri multipli a luci rosse con “regalino”. Se fino a qualche anno fa c’era lo scambismo “semplice”, dove le coppie che volevano avere intimità con altre coppie si davano appuntamento in locali e ville pensati per soddisfare le loro fantasie più sfrenate. Ora esiste una nuova versione più aggiornata e moderna del fenomeno. Quella di imprestare moglie, compagna o fidanzata, per soldi, anche se negli annunci online non se ne parla mai così apertamente (del resto nel nostro Paese per quanto non sia un reato, la prostituzione rimane pur sempre un atto illecito).

Nel caso in cui vogliate buttarvi in questo mondo per sperimentare nuove formule, diffidate da annunci dove si fa appello alla vostra generosità o «si raccomanda di portare cinquanta, cento e più rose», dove rose sta per euro. E poi cercate bene di capire che tipo di intrattenimento vi aspetta. E se quello che viene offerto fa al caso vostro. Non tutte le coppie si concedono in modo completo. Alcune permettono di guardare e basta. Altre invece prevedono che anche voi prendiate parte attivamante al gioco. Ci sono poi coppie in cui l’uomo non partecipa con altri uomini. C’è poi da decidere il luogo dell’incontro. La cosa sicura è che sia che si tratti di una stanza d’albergo, di un alloggio o semplicemente dell’auto , il divertimento sarà sicuramente assicurato.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Bolzano capitale del sesso: i risultati della ricerca