Green Coffee: sapete cos’è e quali sono i suoi benefici?

l Green Coffee è un estratto ottenuto dai semi di caffè verde usato come integratore soprattutto da chi desidera perdere peso.

Chi vuole dimagrire spesso abbina a un regime alimentare ipocalorico e all’attività fisica, anche degli integratori che aiutano a perdere peso, fra questi c’è il Green Coffee.

Green Coffee, un aiuto per dimagrire
Il Green Coffee si presenta generalmente sotto forma di compresse. Estratto dal caffè verde, aiuta a velocizzare il metabolismo e a eliminare il grasso corporeo. A distinguere il caffè che tutti conosciamo da quello verde è il processo di torrefazione. I chicchi di caffè nel secondo caso non passano attraverso questa operazione e dunque si presentano come sono in origine: verdi. In questo modo conservano alcune sostanze che con la tostatura si perdono, come l’acido clorogenico, un potente antiossidante che contrasta i radicali liberi, agisce rendendo più veloce ed efficace l’attività del fegato, favorisce la digestione, contribuisce a ridurre l’assimilazione di grassi e zuccheri da parte dell’intestino e stabilizza il rilascio di questi ultimi nel sangue. Le metilxantine contenute nel caffè verde hanno un efficace potere lipolitico, ma non è l’unica virtù di questo prodotto, il caffè verde ha anche un’azione antinfiammatoria ed antiossidante.

Attenzione a consumare il Green Coffee la sera, potreste avere problemi ad addormentarvi. La caffeina è infatti presente sia nel caffè torrefatto sia in quello verde, anche se vero che in quello verde lo è in quantitativi inferiori, viene assorbita più lentamente dall’organismo e in modo prolungato e costante, quindi il suo effetto risulta più moderato, senza sbalzi, e più duraturo. L’azione nervina del caffè rende il metabolismo più veloce e permette di bruciare calorie più facilmente.

Le differenze con quello tostato sono anche sul modo in cui viene consumato: i chicchi di caffè verde vengono macinati o pestati in un mortaio, lasciati in infusione in acqua a 80 gradi circa per qualche minuto, dopo di che si filtra e si beve l’infuso. Il Green Coffee incontra le esigenze di chi non vuole assumere il caffè verde sotto forma di infuso, ma desidera  sfruttarne i benefici. Inghiottire delle compresse è in effetti più pratico di prepararsi un infuso, il cui sapore non è inebriante come quello del caffè tradizionale.

Green Coffee: sapete cos’è e quali sono i suoi benefici?
Green Coffee: sapete cos’è e quali sono i suoi benefici?