Perché avere un fidanzato runner è la scelta migliore

Avreste mai pensato che un fidanzato runner potesse essere un’ottima scelta sotto molti punti di vista? Ecco quali.

Se avete un fidanzato runner lo sapete già, se invece non avete mai avuto una relazione sentimentale con un runner, ecco 5 buoni motivi per averla quanto prima.

Cura il proprio fisico
Un corpo prestante ed efficiente è fondamentale per correre con leggerezza e velocità. Un runner sarà dunque particolarmente attento al proprio fisico, probabilmente oltre a correre, praticherà anche altri sport e andrà in palestra, a tutto vantaggio di un fisico ben proporzionato e tonico.

È attento alla salute
Chi corre ha una particolare attenzione per il proprio benessere e la propria salute per cui per il runner è importante rimanere in forma, prendersi cura di sé, mangiare bene e sottoporsi a regolari controlli. Peraltro praticare attività fisica regolarmente riduce il rischio di incorrere in alcune patologie e rafforza il sistema immunitario.

È di buon umore
La corsa libera endorfine e regala un’intensa sensazione di benessere, ecco perché i podisti sono generalmente di buon umore, più sereni e meno tesi, capaci di sopportare momenti di stress anche intenso.

Ha un cervello brillante
Chi pratica attività fisica è più intelligente dal momento che il movimento permette che si creino un maggior numero di sinapsi e collegamenti fra neurotrasmettitori. Un runner ha dunque funzioni cerebrali più complesse rispetto a una persona sedentaria.

È tenace e resistente
Abituato ad avere costanza e forza di volontà negli allenamenti, sarà tenace anche nel perseguire i suoi obiettivi professionali e sentimentali. Non si farà scoraggiare dalle prime difficoltà, esattamente come ha dovuto imparare a fare nel prepare delle gare. È fisicamente resistente e allenato per cui è pure un partner sessuale vigoroso e che non si risparmia.

Perché avere un fidanzato runner è la scelta migliore