Starbucks: ricette per preparare a casa il Green tea frappuccino e non solo

Con alcuni semplici ingredienti, chiunque può preparare a casa un ottimo starbuks: ecco le ricette

Per chi ancora non conosce Starbucks, si tratta di una grossa catena di caffetterie, nate negli Stati Uniti d’America nel 1971, e specializzate nella vendita di caffè e cappuccino dai gusti particolari. Il suo fondatore, Howard Schultz, avrebbe intenzione di aprire alcune delle sue caffetterie Starbuks anche in Italia, magari partendo dalla grande città di Milano.

Nonostante l’aspetto della tipica caffetteria italiana, i prodotti venduti non assomigliano per nulla a quelli nostrani, e così la ricetta degli Starbucks si è adattata al gusto degli americani, aggiungendo al caffè diversi ingredienti, primo fra tutti il latte. E’ quindi possibile gustare un frappuccino, un espresso macchiato o un caffè Americano. Inoltre, oltre alle bevande calde, si può scegliere di gustare delle bevande fredde, molto più adatte a essere consumate durante le stagioni calde.

Ecco alcune delle bevande fredde Starbucks più famose: Frappuccino, Iced Espresso, Green Tea Cappuccino, Cinnamon Dolce Latte. Le ricette per prepararle a casa sono abbastanza semplici, basta procurarsi tutti gli ingredienti necessari e poi seguire passo per passo il procedimento indicato. Vediamo come si prepara il Frapuccino e il Green Tea Frappuccino.

La ricetta del Frappuccino richiede: una tazzina di caffè espresso freddo, una tazza di latte freddo, 3 cucchiaini d zucchero di canna, un pizzico di essenza di vaniglia, 8 cubetti di ghiaccio. Prendete un mixer, versateci dentro tutti gli ingredienti e frullateli fino ad ottenere un composto spumoso. Versate il composto dentro ad un bicchiere e guarnite con panna montata e scaglie di cioccolato.

Per preparare il Green Tea Frappuccino, la ricetta prevede l’uso di: due cucchiaini di zucchero bianco, due cucchiaini di polvere matcha green tea o polvere di tee verde, una tazza di latte scremato in polvere, due cucchiai di gelato di vaniglia gelato di vaniglia, quattro cubetti di ghiaccio. Per preparare questo frappuccino, scaldate il latte e fate sciogliere la polvere di tee. Dopo averlo fatto raffreddare, mettete tutti gli ingredienti in un mixer e frullate fino a ottenere un composto spumoso. Versatelo in un bicchiere e guarnite con panna montata.

Bevanda Starbucks

Starbucks: ricette per preparare a casa il Green tea frappuccino e non...