Insalata di papaya, ottimo piatto estivo dai mille benefici

Avete già assaggiato l’insalata di papaya? Sorprende per gusto e freschezza. Oltre a essere molto buona è ricca di proprietà benefiche.

Con la bella stagione cresce la voglia di piatti freschi e leggeri, come l’insalata di papaya. Grazie alle proprietà di questo frutto tropicale, questo piatto diventa anche un elisir di benessere.

Proprietà benefiche della papaya
La papaya, morbido frutto polposo, ha sapore dolce e contiene molti nutrienti come vitamina A, B, C ed E, potassio, magnesio, fibre, caroteni e flavonoidi, è antiossidante, digestivo, aiuta il sistema immunitario, quello cardiocircolatorio e l’apparato digerente.Tanto vale portarlo in tavola per beneficiare di tutte queste virtù, in più a poche calorie per cui è adatto anche a chi è attento alla linea. Oltre che da solo al naturale o con altra frutta in macedonia, è ottimo in insalata.

Insalata di papaya
Avete voglia di preparare una gustosa insalata di papaya? Provate quella con rucola, avocado e mandorle. Vi serviranno: 1 papaya matura, 200 grammi di rucola, 30 grammi di mandorle, pelate, 10 grammi di semi di zucca sgusciati, 2 avocado. Per condire: succo di limone o di lime, aceto balsamico, sale, pepe. Eliminate la buccia e i semi della papaya, tagliatela a dadini. Sbucciate, togliete il nocciolo e tagliate a dadini anche gli avocado. Lavate e pulite la rucola. Mettete la frutta e la misticanza in una ciotola, aggiungete le mandorle e i semi di zucca, condite a piacimento con succo di limone o di lime, un cucchiaio di aceto balsamico, dell’olio extravergine d’oliva, sale e pepe. I semi della papaya sono commestibili, hanno un sapore amarognolo con una punta di piccante, si usano come spezia, se lo desiderate potete provare a usarli in questa insalata.

Insalata di papaya, ottimo piatto estivo dai mille benefici