Il cinnamon dolce latte: una delle ricette migliori di Starbucks

Ecco come preparare direttamente in casa il cinnamon dolce latte come quello servito in tutti i migliori punti ristoro di Starbucks

Tra le ricette offerte da Starbucks, il Cinnamon Dolce Latte è l’ideale per alleviare il caldo afoso della città. Passeggiare muniti di questa bevanda sarà tutta un’altra cosa. Tutto questo però può avvenire solamente se ci si trova in una città dove c’è almeno un punto ristoro di Starbucks.
La multinazionale, famosa per i suoi Frappuccino e le altre squisite bevande calde e fredde, ha fatto breccia nei cuori di tutto il mondo, al punto che il turista sprovvisto nella sua città natale di un bar Starbucks, la prima cosa che fa in terra straniera è localizzarne subito uno nella città in cui trascorre le vacanze.

Il Cinnamon Dolce Latte è una delle perle del ricco menù di Starbucks. Sono moltissime le bevande e i dolci che la catena leader nel settore della ristorazione offre.Ma se non abbiamo un negozio Starbucks vicino casa, dovremo accontentarci di preparare da soli il Cinnamon Dolce Latte. Non si tratta di una cosa troppo difficile da realizzare, al contrario di quanto si possa pensare. Dovremo solamente unire alcuni ingredienti fondamentali, che sono proprio quelli che rendono strepitosa questa bevanda.

Iniziamo a versare nel recipiente del mixer una tazza di latte freddo, ma soprattutto fresco. Possiamo scegliere se utilizzare il latte parzialmente scremato oppure intero. Aggiungiamo poi due cucchiaini di cannella. Facciamo molta attenzione a non metterne troppa poichè ha un sapore molto forte e rischieremmo di dover buttare tutto.
Sempre nel mixer, mettiamo due cucchiaini di zucchero bianco o di canna, come meglio preferiamo. Iniziamo a metterne due, così potremo aggiungere altro zucchero in seguito in caso ci sembrasse poco dolce. Dopo aver fatto il caffè, versiamone mezza tazzina.

Prima di azionare il mixer, ultimiamo con mezza tazza di acqua fredda. A questo punto possiamo azionare subito l’interruttore del mixer e far andare il Cinnamon Dolce Latte. Quando avremo raggiunto la giusta omogeneità, versiamo tutto il liquido in un bicchiere. Ultimiamo quindi con del ghiaccio e un ciuffo di panna montata. Se proprio siamo amanti della cannella, possiamo anche spolverare leggermente la superficie della bevanda per avere un gusto ancora più intenso.

Immagini: Depositphotos

Il cinnamon dolce latte: una delle ricette migliori di Starbucks