Come preparare il Chai Tea Latte di Starbucks in poche mosse

In questo articolo illustreremo come preparare il Chai Tea Latte della famosa catena di caffetterie Starbucks direttamente a casa in modo facile e veloce

Starbucks è una famosa catena di caffetterie americana. ll primo negozio fu inaugurato nel 1971 a Seattle da tre studenti.

Il nome è ispirato a un personaggio di Moby Dick mentre il simbolo è una sirena con due code su uno sfondo nero e un cerchio verde intorno. Negli Stati Uniti d’America è uno dei luoghi di ritrovo d’eccellenza per i giovani, ed offre ai numerosi clienti diversi prodotti tra caffè, pasticcini e dolci di vario genere.

Se avete provato in uno dei locali sparsi per il Mondo il delizioso Chai Tea Latte, e volete riassaporarlo, potete rifarlo nella vostra cucina magari accompagnandolo con qualche dolce della tradizione americana come cupcake, cookie o doughnut di vario genere.

Il Chai Tea Latte di Starbucks ha 240 calorie nella tazza “Grande” ed è composto da latte, acqua, concentrato di Chai Tea, zucchero, miele, succo di zenzero, aromi naturali, vaniglia e acido citrico.
Se volete provare a rifarlo a casa, con pochi passaggi, vi servono alcuni semplici ingredienti:

  • due cucchiaini di cannella
  • un cucchiaino di cardamomo
  • un cucchiaio di miele
  • 100 ml di té nero (qualità Darjeeling, uno dei più pregiati tè indiani, considerato “lo Champagne dei tè”)
  • 100 ml di latte
  • un cucchiaino di zucchero di canna.

Prima di tutto dovete mescolare in un frullatore il latte caldo con la cannella in polvere e il cardamomo in polvere.
A questo punto aggiungete il cucchiaio di miele, lo zucchero di canna e infine il té nero caldo.

Una volta mischiati tutti gli ingredienti versateli in una tazza abbastanza capiente e decorate a piacere con la schiuma di latte e una spolveratina di cannella. Potrete così ritrovare le calde note aromatiche di questa bevanda meravigliosamente dolce e rilassante, ideale per i freddi pomeriggi invernali.

Immagini: Depositphotos

Come preparare il Chai Tea Latte di Starbucks in poche mosse