5 ricette vegan che tutti possono cucinare

Ecco per tutti i vegani 5 ricette facili da preparare, anche per i meno esperti di cucina

Risotto Thailandese
Per 4 persone: Tagliare le verdure che più vi piacciono a piccoli pezzi e farle saltare in padella con un filo di olio. A fine cottura aggiungiamo latte di cocco, curry, un cucchiaino di maizena e far restringere per bene. A parte lessare il riso basmati e una volta pronto servire in un piatto il riso, creare una sorta di buco al centro e porvi la salsa con le verdure.

Polpette di ceci
Lessare i ceci in acqua e porli in un frullatore, con sale, pepe, una cipolla tritata, prezzemolo, o altre varietà di spezie, pane bianco a cubetti e un filo di olio d’oliva. Frullare un pò grossolanamente. Creare delle polpette, passarle nella farina e friggere nell’olio bollente, oppure grigliarle. Le ricette sono molteplici, si possono creare degli spiedini di polpettine, pomodoro e altre varietà di verdure grigliate.

Seitan alla veneziana
Tagliare a rondelle la cipolla, stufare in padella per 15 minuti con olio, sale, pepe, qualche foglia di salvia e un goccio di acqua. Quando la cipolla sarà ben cotta, aggiungere il seitan a fette e passato nella farina di riso, o altra farina, versare mezzo bicchiere di vino bianco e far evaporare. Fare insaporire il tutto per almeno 5 minuti e servire.

Pizzette di tofu
Prendere del pane bianco vegan, oppure preparare la classica pasta della pizza e stenderla a vostro piacimento in una teglia da forno con della carta argentata. Cospargere le pizzette di salsa di pomodoro e un pizzico di sale. Tagliare il tofu a dadini e porlo sulle pizzette. Lasciare gratinare in forno per almeno 5 minuti. Servire con l’aggiunta di un filo di olio d’oliva.

Torta al cioccolato e arance
Porre in una ciotola 180g di burro di soia e 180g di zucchero, mescolare e aggiungere 150ml di latte di soia e 180g di zucchero. Mescolare e aggiungere la spremuta di due arance, la scorza grattugiata di un’arancia, un bicchierino di liquore all’arancia e 60g di cacao. Dopo aver mescolato per bene aggiungere 320g di farina, una bustina di lievito e un pizzico di sale. si otterrà un composto molto cremoso. Infornare per un’ora circa a 180°C.

Immagini: Depositphotos

Cucina

5 ricette vegan che tutti possono cucinare