E adesso voglio un amore senza bugie

Voglio un amore vero e sincero, generoso e autentico in cui perdermi e ritrovarmi

Sono stanca di cadere sempre negli stessi errori, quelli che mi intrappolano in relazioni sbagliate, incomplete e persino tossiche. L’amore vero non è quello che fa soffrire, lui non ferisce, non tradisce e non fa piangere. Non ha bisogno di maschere o di menzogne perché è autentico e sincero e si nutre di complicità e reciprocità.

Ho smesso di cercare la perfezione perché non è lei che voglio in un uomo. Non mi interessano più quelle apparenze patinate e quei gesti finti che nascondono un mondo di bugie, insicurezze e demoni.

Ho capito che voglio qualcosa di diverso, per me stessa e per il mio cuore, così stanco di essere maltrattato. Perché l’amore, quello autentico, fa sorridere, riempie il cuore e apre gli occhi e non inciampa mai nei bisogni egoistici.

L’amore vero porta gioia e serenità, allegria e non dispiaceri. Ora lo so, ed è per questo che voglio un sentimento così forte e puro che sia in grado di curare le mie ferite, giorno dopo giorno. Che mi faccia sentire sicura a ogni passo, che non mi lasci mai sola a combattere le mie battaglie.

Voglio un amore sincero e senza bugie, senza insicurezze né paure. Un amore deciso, che sappia quello che vuole, che lo prende e lo pretende come se fosse il tesoro più prezioso di questo mondo. Che sappia spazzare via i demoni, riempire i miei vuoti, che trasformi la tristezza in felicità e la pioggia in sole.

Non mi accontenterò più di un amore a senso unico, o incompleto perché ora voglio di più, qualcosa di complesso, intenso e indistruttibile. Qualcosa che mi travolga con la stessa forza di uno tsunami, ma con la dolcezza e la delicatezza di una ninna nanna.

Voglio quel tipo d’amore che non esiste neanche nei film perché è spaventosamente reale, come solo lui sa essere. Voglio guardare negli occhi l’amore e trovare il mio mondo, trovare me stessa e perdermi, per poi ritrovarmi ancora e ancora.

Voglio un amore che sappia sfinirmi dalle risate e che mi faccia svegliare con un sorriso, come in un sogno. E con la voglia di gioire, vivere e amare.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

E adesso voglio un amore senza bugie