Ti saluto per il resto della mia vita, anche se per tutto quel tempo continuerò a pensare a te

Così il mio cuore si spezzerà, ma nessun dolore fisico sarà paragonato alla tua assenza

Ricordo come se fosse ieri quello che mi dicesti una volta sul sentimento che mi legava a te, parole che oggi fanno più male di una lama affilata sulla pelle. Consideravi il mio amore devastante, e non ti sbagliavi.

Del resto tu hai sempre avuto ragione su tutto. Quello che non potevi sapere è che quello stesso sentimento prima o poi ci avrebbe logorati, consumati da dentro, ci avrebbe condotti in un luogo oscuro e lontano, senza possibilità di ritorno.

Perché io quel fuoco l’ho sentito dentro, in ogni parte del corpo, un dolore ardente con quella terribile sensazione di esplodere da un giorno all’altro. E poi la consapevolezza che tutto questo un giorno sarebbe finito e io sarei rimasta intrappolata tra le macerie. E così è stato.

Emily Dickinson una volta scrisse: “La separazione è tutto ciò di cui abbiamo bisogno per conoscere l’inferno”, come posso spiegarle che la tortura più grande che si può vivere è quella di dirti addio oggi?

Una scelta consapevole, e per questo ancora più dolorosa, che lacera il cuore. Che non lo spezza, no, ma lo manda in frantumi, in così tanti piccoli pezzi che non c’è certezza che un giorno si rimetterà a posto.

Ma cosa potrà mai essere la perdita di quest’organo muscolare paragonata alla tua assenza?

Così io oggi devo dirti addio. E devo farlo non perché l’amore nei tuoi confronti si è affievolito, ma perché la lacerante consapevolezza che questo sentimento non sia abbastanza per condividere la vita insieme è oggi più reale che mai.

Perché ti amo, perché sei l’amore della mia vita ma non sei l’uomo per me. Una linea sottile e invisibile che ho ignorato per troppo tempo, ma che si è manifestata nel peggiore dei modi a discapito della mia felicità, del nostro benessere.

Ora lo so e non posso fare altro che lasciarti andare. Conservarti nei ricordi e in quel che resta del mio cuore, perché non andrai in nessun luogo lontano da me. Perché sei e per sempre sarai.

Perché oggi ti saluto per il resto della mia vita, ma per tutto quel tempo continuerò a pensare a te.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ti saluto per il resto della mia vita, anche se per tutto quel tempo c...