Rimanere single è il segreto per una vita felice

Il segreto per avere una vita felice, secondo qualcuno, è non sposarsi mai!

Il segreto della felicità? Non sposarsi mai! Il concetto di zitella oggi assume un nuovo valore, perché le donne si sono accorte che passare la vita da sole non è poi così male!

I tempi cambiano e in effetti è proprio così, perché il concetto di rimanere single è cambiato e cambia tuttora nel corso del tempo. Essere single, quindi, è sempre più una vera e propria scelta di vita.

In questi ultimi tempi è divenuto celebre un articolo della scrittrice Kate Bolick, che ha smontato pezzo per pezzo quello che lei ha definito come il “global dream” delle donne, ossia “un marito a tutti i costi”.

Secondo la Bolick, la donna non ha più bisogno di un uomo per avere figli e neppure per sopravvivere, visto che può ricorrere alla fecondazione artificiale o all’adozione. Inoltre, è sempre più brava e determinata a fare carriera in ambito lavorativo.

Questi due fattori, secondo la scrittrice, son anche la causa della diminuzione dei matrimoni: negli Stati Uniti, per esempio, si è scesi dal 29% al 22%. A sostenere questa teoria, anche l’anziana Jessie Gallan, la donna più anziana di tutta la Scozia, che ha vissuto fino a 109 anni e prima di andarsene, aveva dichiarato: “Il segreto  per una lunga vita? Evitare gli uomini e non sposarsi mai”.

 

Rimanere single è il segreto per una vita felice