I segreti dell’amore? Ve li svelano mani e dita

Carattere, attitudini e partner ideale: la forma delle vostre mani può rivelare molte cose sulla vostra vita sentimentale

 

Qual è il vostro partner ideale? E come vi comportate in una relazione? Per rispondere a queste domande basta abbassare lo sguardo verso le vostre mani. La loro forma può dire più di quanto vi aspettiate sulle vostre attitudini amorose, e per avere una lettura completa della situazione dovete considerare anche le vostre dita.

Secondo i consigli di esperti di lettura della mano, sono questi i particolari a cui fare attenzione: se il palmo delle vostre mani è più lungo o largo delle dita, potreste desiderare un partner attento ai dettagli. Questo vuol dire che siete persone sognatrici e piene di progetti, ma al vostro fianco serve qualcuno che curi gli aspetti pratici e logistici della vita quotidiana. Se le vostre dita sono più lunghe delle mani accade invece l’esatto contrario. Il vostro sogno è quello di avere accanto una persona rilassata, che sappia farvi “staccare” dalla vostra mania per i dettagli e per il controllo su qualsiasi cosa. Quando dita e palmo della mano hanno più o meno la stessa lunghezza significa invece una cosa sola: siete adattabili e vi trovate bene più o meno con chiunque, a meno che sia pronto a concedervi i vostri spazi.

Per scoprire la vostra attitudine in campo sentimentale dovete guardare le vostre dita, e in particolare le falangi, cioè il segmento osseo che forma la scheletro delle dita. Ogni dito è diviso in tre falangi. Se quella inferiore è grande e spessa, significa che siete più concentrate sul piacere fisico rispetto a tutti gli altri aspetti. Se invece è più sottile, vuol dire che in amore avete la capacità di affrontare ogni situazione con pazienza e diplomazia.

Occhio poi alla punta delle dita. Se è particolarmente appuntita siete emotive, sensibili, intuitive e comprensive. Se ha una forma più conica siete persone che pensano velocemente e dotate di una spiccata creatività. Se ha una forma a spatola le vostre caratteristiche sono praticità, attività e indipendenza, ma potreste peccare un po’ di testardaggine. Infine, se avete le dita quadrate, amate proprio far quadrare i conti. Siete persone pratiche e metodiche, e in una relazione cercate stabilità ed equilibrio reciproco.

I segreti dell’amore? Ve li svelano mani e dita