Trovare l’uomo ideale può trasformarsi nel tuo peggior incubo

L'uomo ideale è nei sogni di ciascuna donna: molte però tendono a mitizzare degli uomini irraggiungibili, soffrendo per un amore fantasma

Ogni donna sogna di incontrare prima o poi l’uomo ideale: tantissime sono attratte dagli uomini potenti, affascinanti e sicuri di sè. Ma molto spesso proprio questa tipologia di uomo si rivela la più difficile da conquistare: generalmente sono infatti uomini narcisisti , tormentati, sfuggenti, concentrati sul lavoro o altro.
Ecco quindi che le donne si legano a persone che sono destinate a farle soffrire, continuando ad inseguire un vero e proprio amore fantasma, da cui deriva una sorta di dipendenza.

Il legame che si crea è sicuramente molto forte: la donna subisce il fascino dell’amante a tal punto da convincersi che non esiste nulla di paragonabile. Tutto il resto del mondo, tutti gli altri uomini sbiadiscono al confronto. Ma in realtà si tratta di qualcosa di immaginario: l’uomo ideale sembra essere davvero unico e speciale, anche se impossibile. Così le persone reali, gli amanti comuni e mortali non sono degni neanche di essere considerati. Le donne che si innamorano perdutamente di questo tipo di uomo, arrivano ad intrattenere una relazione esclusiva ma, molto spesso si tratta di una storia a senso unico: lui ogni tanto appare e lascia credere alla donna che possa esserci qualcosa di vero ma, in realtà, poi sfugge e si dedica a tutti altri pensieri, incluse anche altre donne.

In questo modo quella che dovrebbe essere la relazione perfetta, con la persona che si ama alla follia, diventa un vero e proprio incubo, che porta solamente sofferenze. Per quanto possa sembrare difficile, è bene staccarsi da questo modello di uomo ideale, di amante immaginario, di vero e proprio amore fantasma: nella vita reale esistono possibilità differenti.
Non bisogna confondere il romanticismo con la disperazione, l’amore con l’idealizzazione, il destino con la testardaggine.

Bisogna piuttosto concentrarsi su se stesse e trovare la propria forza interiore, lasciar emergere la creatività che esiste dentro ogni persona. In questo modo sarà possibile accorgersi di quello che si ha a disposizione nella vita reale e conquistare l’uomo della propria vita , abbandonando l’idea sbagliata di un amore impossibile: si prenderà piuttosto la spinta necessaria a concentrarsi su se stesse e a riempire di nuovo significato le proprie giornate, lontane dalle sofferenze e dalle dipendenze morbose, pronte a riempire la vita di nuovi colori.

Trovare l’uomo ideale può trasformarsi nel tuo peggior inc...