Trovare l’amore online a 50 anni? Ecco i consigli da seguire

Chi cerca l'amore online a 50 anni potrebbe incappare in una delusione: ecco qualche consiglio per fare la scelta giusta

Trovare l’amore online a 50 anni non è solo roba da giovani amanti dei social network. Adesso anche nella mezza età chi non ha ancora trovato l’anima gemella può sfruttare le potenzialità della rete per ottenere un appuntamento e aumentare la probabilità di innamorarsi. Lo sanno bene i fondatori di Club-50Plus, una community dedicata agli ultra-cinquantenni che oggi conta oltre 400.000 soci. In Italia il sito è andato online solo nel 2015 ma già si sono registrate 30.000 iscrizioni.

Quali sono le regole da seguire per riuscire a trovare l’amore online a 50 anni? Innanzitutto la foto profilo deve essere reale: è del tutto inutile fingere di essere qualcun altro o inserire una foto risalente a dieci anni prima. Se state cercando il vero amore, prima o poi l’altro vi conoscerà dal vivo e capirà che avete mentito. Valutate bene anche la scelta del sito internet, leggete il regolamento e cercate di capire se quel sito fa per voi. Altro dettaglio fondamentale è la scelta del nickname, che non deve essere nè banale nè limitato al proprio nome di battesimo.

Per ottenere un appuntamento online bisogna incuriosire l’altro. Collegata alla scelta del nome c’è anche la costruzione del profilo, con una biografia interessante che metta in luce i punti di forza e le passioni, ma anche qualche piccolo difetto che sicuramente vi renderà unici. Quando notate qualcuno dal mucchio, non attendete troppo, ma cercate di fare colpo. Fate la prima mossa cercando di coinvolgere la persona con un messaggio spiritoso e se ricevete un due di picche, non disperate e mettetevi alla ricerca di qualcun altro.

Se sarete corrisposti, cercate di lasciare alcuni dettagli in sospeso: non parlate subito e apertamente di voi e non date informazioni troppo private. Sul web è bene ricordarsi che la prudenza non è mai troppa e potenzialmente dietro la tastiera potrebbe nascondersi anche qualcuno di pericoloso. Fate attenzione anche ad alcune incongruenze nei messaggi, che potrebbero allertarvi sul fatto che l’altro stia mentendo. Quando infine decidete di fare il grande passo e di incontrarvi, scegliete un luogo pubblico, che sia comodo ad entrambi, magari a metà strada. E se avete dubbi, è meglio aspettare un altro po’ per capire bene con chi si ha a che fare.

Trovare l’amore online a 50 anni? Ecco i consigli da seguir...