TEST: Quanto sei passionale?

La passione è un fattore fondamentale nella tua vita, nelle scelte, nel modo di amare. Scopri con il test quanto questa emozione influenzi la tua personalità e i tuoi sentimenti

Foto di Marina Mannino

Marina Mannino

Giornalista e Blogger

Esperta di affari di cuore e pasticci quotidiani, sono stata la caporedattrice di una famosa rivista per ragazze e ho lavorato nella produzione musicale. Sono laureata in Lettere e scrivo per diverse testate.

Le passioni muovono la vita: per esempio, è la passione che ci spinge uno nelle braccia dell’altra. È sempre la passione, ma di un’altra natura, che ci porta verso la danza, la musica, l’arte. Ma si può avere anche la passione per il mare, le serie tv, le sneakers bianche, il gatto norvegese delle foreste, le poesie haiku. E uno dei film in cui Brad Pitt è più sexy s’intitola “Vento di passioni”.

Principalmente però la passione viene associata all’amore più coinvolgente e fisico, agli incontri travolgenti che ci spettinano i pensieri e ci strapazzano l’esistenza. È comunque un sentimento che ognuna prova in modo diverso, con diversa intensità e direzione. Si può essere più o meno passionali e l’atteggiamento che bilancia questa emozione è la razionalità e il distacco. Per vivere, però, abbiamo bisogno di ambedue le spinte interiori: dobbiamo essere appassionate – e passionali – quand’è il momento. Ma se è necessario, dobbiamo scegliere la razionalità e il giusto distacco dagli eventi.

Se vuoi misurare quanto conta la passione nella tua vita, gioca con il test che misura quanto questo sentimento accenda il tuo animo e influenzi la tua personalità.